22 agosto 2008

UN LITORALE DA SALVARE

Festa della Sinistra di Ardea
Nuova Florida, Boschetto

Venerdì 22 agosto ore 21
DIBATTITO SUL TEMA


Ardea: il turismo come futuro.
Un litorale da salvare


intervengono

Alba Rosa, Gianluca Cavino,
Valtere Roviglioni, Adalberto Ferrante


coordina Cesare Cagnetta


Inizia oggi, venerdì 22 agosto, la prima edizione della Festa della Sinistra Unita, un'esperienza significativa per il territorio e una novità nel panorama politico cittadino destinata a dare frutti utili nel breve e medio periodo.

Coraggiosa, inoltre, la decisione di dare vita ad un'iniziativa di 10 giorni. Un impegno notevole sia dal punto di vista economico che organizzativo per dei partiti esclusi dal Parlamento nazionale e dalla rappresentanza amministrativa locale, ma un periodo ritenuto necessario ad avviare con la gente e con il popolo della sinistra un intenso dialogo, quanto mai utile in un contesto in cui il centrodestra non ha saputo giocare un ruolo di guida socio-culturale nonostante la fiducia concessa dagli elettori.

Tutte le sere sono aperti stand gastronomici, sono previsti spettacoli e proiezioni di film. In programma anche dibattiti sui temi del lavoro, delle energie rinnovabili e sulle prospettive della sinistra. Si inizia questa sera alle ore 21 con "Ardea: il turismo come futuro. Un litorale da salvare", un tema di attualità soprattutto in vista della rivisitazione del Piano Regolatore Generale.

"Se vogliamo evitare una nuova ondata di cementificazione insensata è indispensabile riflettere sul futuro di Ardea e sulle possibilità di sviluppo economico che questo territorio offre - hanno dichiarato gli organizzatori -. Per questo prima di rimettere mano al PRG è indispensabile interrogarsi sulle opportunità di cui Ardea dispone e trovare le migliori strade per valorizzarle senza ulteriori devastazioni del patrimonio paesaggistico".