06 ottobre 2008

APRILIA TURBOGAS. PEDUZZI, (PRC):
"MARRAZZO INTERVENGA SUBITO DAL PREFETTO"

Roma, 6 ottobre 2008 - Ivano Peduzzi, capogruppo PRC alla Regione Lazio chiede l'immediato intervento da parte del presidente Piero Marrazzo.

"Le proposte avanzate dal Prefetto di Latina Bruno Frattasi, nelle quali si prevede lo sgombero del presidio e successivamente l'inizio dei lavori preliminari per la realizzazione della centrale Turbogas di Aprilia, sono inacettabili." E' quanto dichiara Ivano Peduzzi, capogruppo PRC alla Regione Lazio.

"Ho chiesto - prosegue Peduzzi - l'intervento del presidente Marrazzo per ribadire gli impegni presi un anno fa nel rispetto dell'iter amministrativo concordato. Al momento non esistono i presupposti per consentire l'avvio ai lavori di un progetto che non ha ancora i requisiti legali, in mancanza di un adeguato monitoraggio ambientale che darà i risultati non prima del prossimo 25 dicembre. Il tavolo tecnico al Consiglio regionale è convocato per il 15 ottobre. Le continue insistenze al Prefetto da parte della Sorgenia sono un vero e proprio affronto, volto ad accelerare lo sgombero del presidio permanente e dare il via ai i lavori in barba alle istituzioni e in netto contrasto con il volere dei cittadini e delle amministrazioni locali.

Il prossimo 8 ottobre, - conclude Peduzzi - saremo al fianco della rete dei cittadini per manifestare il nostro dissenso sull'evoluzione di questa vicenda."