21 ottobre 2008

COMUNICATO

Innanzitutto intendiamo esprimere la piena solidarietà al webmaster di Ardea on-line e consideriamo l'eventuale chiusura del sito come la perdita dell'unica voce libera del paese.

In merito alla posizione del PRC nel "Laboratorio" ci sembra superfluo tornare ancora sul tema, più volte il segr. Botta ed il direttivo hanno ribadito la collaborazione e dimostrato l'adesione con partecipazione attiva.

In seno al circolo esistono certamente posizioni diverse che rispettiamo democraticamente, e che rappresentano in ogni caso la ricchezza del partito, quindi pur riconoscendo ad ogni singolo iscritto la scelta di dissentire il percorso per una Sinistra unita ad Ardea, il PRC "conferma" la linea votata a maggioranza, quella di essere parte del Laboratorio Cittadino, anche e soprattutto pagandone il prezzo tra molteplici discussioni interne e qualche allontanamento, ovviamente volontario.

Iniziamo a chiederci quale sia invece il vero senso di questo Laboratorio che sembra più interessato a polemiche inutili e dannose, piuttosto che a rappresentare una valida opposizione politica da "Sinistra" sul territorio.

Auspichiamo che l'argomento sia stato esauriente, il direttivo non intende più tornare sulla questione, dovendo giustificare ogni piccolo evento, pertanto informiamo che ulteriori episodi di sfiducia nei confronti del nostro partito saranno considerati solo provocazioni politiche col solo scopo di isolare ed escludere Rifondazione Comunista dal progetto di ricostruzione di una Sinistra ad Ardea.

Il direttivo PRC circolo Ardea