24 ottobre 2008

ORARI UFFICI PUBBLICI

Non hanno avuto ancora un riscontro gli inviti rivolti al sindaco Eufemi sul tema degli orari degli uffici pubblici già sollevato dal Comitato di Quartiere "Nuova Florida già dal 24 settembre 2007, e sollecitato il 15 gennaio, 14 aprile, 3 e 10 settembre 2008.
Se per distrazione o perché troppo assorto nel ricomporre il puzzle degli equilibri politici della coalizione, al sindaco il Comitato ricorda l'istanza dei cittadini per l'apertura degli uffici ANAGRAFE e TRIBUTI il SABATO mattina.
Il Comitato ribadisce che gli elettori «leggendo la "Premessa" al programma elettorale della coalizione che sosteneva Eufemi, sono stati indotti a credere (sperare) che quanto scritto per Sindaco e Giunta, cioè che "devono essere a disposizione dei consiglieri comunali e dei cittadini" fosse l'indirizzo, la filosofia, che avrebbe dovuto permeare l'amministrazione comunale tutta, scendendo giù giù nei suoi vari livelli, fino a raggiungere anche l'ultimo precario assunto.
In questo loro pensiero erano anche confortati da altre parti di tale "Premessa", quali "...non aver timore di assumerci la responsabilità di decidere" e "I cittadini ci guardano, aspettano risposte e giudicano l'azione degli amministratori".
Fra l'elenco dei "Progetti ed obiettivi" poi (ma che avrebbe meritato una loro lettura più accurata ed approfondita) sono rimasti incantati dal "6. il Comune al servizio dei cittadini"!
Ora, non solo questi elettori, ma la cittadinanza tutta, debbono purtroppo constatare che – come al solito - le parole non trovano riscontro nei fatti, per cui - parafrasando Di Pietro Calabrese - non ci resta che chiederle: "Va bene tutto, ma fateci grazia delle vostre roboanti ed inutili dichiarazioni e della promessa del miglior governo prossimo venturo.
Siate gentili, malgovernateci come vi pare, ma non fate finta che state facendo qualcosa per cambiare la situazione"!»
.