21 ottobre 2008

SAREBBE UN PECCATO

Cari amici lettori,

Ritengo il sito di ARDEA-online.org troppo importante per la collettività di questa cittadina che ha bisogno di ogni tipo di informazione, ed il sito (con il suo preziosissimo archivio) non ce la fa mancare.

Se si vogliono avvicinare i giovani (molto più informatizzati di molti di noi) alle vicende "politiche" che riguardano la nostra collettività, questo sito ha svolto fino ad oggi, e sta svolgendo, un ruolo egregio.

Forse ad alcuni da fastidio il fornire un apporto alle varie discussioni perchè il sito ha una colorazione politica nella quale non si riconosce, o facendolo teme che altri lettori potrebbero etichettarlo come ideologicamente appartenente a quella stessa corrente politica.
Altri, al contrario, forse ritengono che esso debba essere una piattaforma esclusivamente riservata per la diffusione di un solo modo di pensare.
Altri ancora - come spesso successo al sottoscritto - alle volte possono sentirsi piccati dai commenti, spesso salaci, del Webmaster.

Ma... se questo è il prezzo da pagare per tutti coloro che appartengono alla cosidetta "Società Civile", credetemi, con i tempi che corrono, è un prezzo molto lieve a fronte della possibilità di esprimersi senza remore.

Non dobbiamo MAI DIMENTICARE quanto George Orwell ha sentenziato: "La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire" e questo, cari amici di Ardea-online, questo sito ce lo permette!!!

Un caloroso apprezzamento quindi al lavoro finora svolto, con la viva preghiera di voler continuare nel sicuramente gravoso impegno di restare una libera palestra di idee.

Cordialmente

Ezio Zucchi