09 ottobre 2008

VALE ANCORA LA PENA PARLARNE?

Danilo Petrella, neo componente della giunta di centrodestra - che nel 2004 capeggiava la lista "ALLEANZA ARDEATINA", sostenitrice della coalizione di centrosinistra che proponeva la candidatura a sindaco di Tiziana Bartolini - il 1° ottobre 2008 ha inviato ai componenti del Laboratorio per la Sinistra il seguente SMS.

Ho letto quanto avete scritto su quel volantino (distribuito durante il CC del 30 settembre).
Parlare di ipocrisia non è corretto. Vorrei ricordarvi che anche tanti di voi in ballottaggio hanno sostenuto con noi il candidato Sindaco del centro destra Eufemi. Oggi il nostro percorso è diverso dal vostro, però credo che si debba mantenere un clima più sereno.
Non è la prima volta che escono pesanti e sgradevoli dichiarazioni che di politico nulla hanno. Ciò non fa il bene di nessuno, comunque ribadisco la mia piena disponibilità nel voler incontrare il laboratorio per parlare di ciò che si può fare per il bene e l'interesse del nostro paese.

Con stima

Danilo Petrella


Non è un caso aver introdotto il messaggio del Petrella ricordando le vicende delle elezioni del 2004. In quell'anno Petrella capeggiava la lista spacciata per sinistra "ALLEANZA ARDEATINA" ed i voti raccolti da quella lista permisero all'epoca alla coalizione Bartolini di passare al ballottaggio e dividere la sinistra.
Nel 2004 il centrosinistra venne rappresentato da tre diverse coalizioni ed il risultato fu l'inizio della divisione dello stesso centrosinistra che si è poi protratto per tutti questi anni fino alla dis-Unione delle ultime elezioni comunali.
Un progetto iniziato lontano nel tempo, con un obiettivo ben chiaro, a lunga scadenza, favorito (più o meno scientemente?) anche dagli esponenti e schieramenti - considerati "storici" - del cosiddetto centrosinistra di Ardea.
Un progetto che ha avuto l'unico scopo di decretare la sparizione dal consiglio comunale dell'unica "vera" opposizione di centrosinistra, l'unica "blindata" contro le infiltrazioni trasformiste che abbiamo visto manifestarsi con tanta vemenza negli ultimi tempi.


I sostenitori politici di questi trasformisti hanno adesso chiesto scusa alla cittadinanza, ma i componenti di Ardea-online.org non riescono a fare a meno di chiedersi se ciò sia sufficiente e se valga ancora la pena parlarne...