12 novembre 2008

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE...
AD ARDEA SCOMPARE L'OPPOSIZIONE

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo di Ardea


ELEZIONE DEL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE... SCOMPARE L'OPPOSIZIONE ED IL PD

Il Consiglio Comunale di ieri 11 novembre, tenutosi presso il centro anziani Nuova Florida, doveva affrontare più punti all'ordine del giorno. Di fronte alla crisi politica ancora non risolta, il Presidente del Consiglio ha ritenuto opportuno aprire i lavori istituendo il seggio elettorale che prevedeva l'elezione dei rappresentanti istituzionali presso il Consiglio delle Autonomie Locali, organismo di nuova istituzione, di supporto e consulenza del Consiglio Regionale Lazio.
Le forze politiche interessate hanno presentato liste di candidati rappresentanti le varie forze politiche calibrando sul territorio le appartenenze.
Con grande stupore dei presenti in aula abbiamo appreso il risutato dello scrutino che ha visto il PDL trionfare con 19 voti su 19 votanti (2 consiglieri erano assenti) ed il sindaco Eufemi totalizzare 15 voti.
Ci siamo subito chiesti che fine hanno fatto le opposizioni ed i rappresentanti del Partito Democratico. Per chi hanno votato?
Eppure la lista dei candidati del PD era ricca di personaggi di spicco e di grande esperienza, ma evidentemente i rappresntanti di Ardea non hanno ritenuto all'altezza i loro colleghi di Partito, preferendo il sindaco di Ardea ed esponenti istituzionali del PDL di altri comuni.
Ancora un dimostrazione di incapacità politica che delude il popolo delle primarie e traccia un solco forse incolmabile con la sinistra che prende atto della svolta a destra del Partito Democratico di Ardea.


PRC Ardea
il Segretario/Direttivo