09 dicembre 2008

NO TURBOGAS: NUOVI APPUNTAMENTI

Mercoledì 10 dicembre 2008:
ore 17.00: partecipazione al consiglio comunale straordinario indetto dal comune di Aprilia sulla vertenza turbogas, presso il Teatro Europa di Aprilia. Intervengono diversi Sindaci (tra cui Aprilia, Anzio, Nettuno, Pomezia, Ardea e Lanuvio).
Ci auguriamo che da tale consiglio venga approvata una mozione da indirizzare al Presidente della Regione Piero Marrazzo affinché richieda al governo nazionale l'apertura di un tavolo di concertazione sulla gestione delle centrali elettriche nel Lazio in cui valutare l'opportunità di realizzare ad Aprilia un alternativa alla centrale termoelettrica, già proposta a Sorgenia dalla stessa Regione Lazio (ad es. parchi eolici in vari punti della Regione Lazio).
Durante tale Consiglio Comunale straordinario la Rete farà un intervento richiedendo la disponibilità dei Comuni ad organizzare un referendum popolare per dimostrare alle istituzioni la contrarietà alla realizzazione della centrale.

Giovedi 11 dicembre 2008:
Assemblea Pubblica NoTurbogas, ore 21:00 Ex-CRAL, via delle Margherite, Aprilia

Domenica 14 dicembre 2008:
manifestazione contro la centrale Turbogas, ore 10:00 in piazza Roma ad Aprilia. Sono invitati tutti i cittadini, partiti politici, associazioni, movimenti.
Sarà un evento in collaborazione con Pontinia dove nello stesso giorno è prevista una manifestazione contro un'altra centrale turbogas che ACEA intende costruire a Mazzocchio (Pontinia).
A tale manifestazione verranno invitati tutti i movimenti e le associazioni italiane che hanno dimostrato solidarietà alla Rete (Val di Susa, No dal Molin di Vicenza, ecc.). Obiettivo della manifestazione sarà quello di ottenere dal governo l'apertura del tavolo governativo sulle centrali del Lazio, compresa Aprilia.

Volantini, locandine e ulteriori dettagli pubblicati sul sito www.noturbogasaprilia.it