19 dicembre 2008

PER NON DIMENTICARE!

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo di Ardea


Comunicato Stampa

Gli ultimi eventi amministrativi, di indiscussa emergenza, non ci hanno distratto comunque dal seguire gli sviluppi sulla vicenda per l'assegnazione del servizio mensa scolastica.
Nel consiglio comunale di fine settembre, il sindaco Eufemi aveva assicurato che nessun aumento sarebbe stato permesso, né a discapito delle famiglie, né tantomeno del comune, il quale aveva indicato un prezzo d'asta più basso rispetto a quello assegnato, pertanto in attesa di tornare a gara entro i prossimi tre mesi, il servizio partiva in assegnazzione provvisoria.
L'ultimo consiglio comunale (12.12.08), convocato dall'opposizione per chiarimenti sul contenzioso S.P.E. ha attirato molti cittadini ansiosi di capire che fine hanno fatto gli 11milioni di euro prelevati dalle casse comunali.
Mentre la maggioranza, tergiversa vergognosamente con l'intento di sfiancare i presenti e rimandare la discussione, l'ass. Ferone prende la parola per informare il consiglio e i cittadini in merito alle decisioni sul servizio mensa.
Rende noto con assoluta naturalezza che i ricorsi delle altre ditte partecipanti alla gara d'appalto per l'assegnazione della gara per la mensa scolastica, sono stati rigettati dal tribunale quindi si dovrebbe procedere al conferimento dell'incarico con la richiesta al Consiglio Comunale di apportare una variazione di bilancio con aggravio di spese.
Dai banchi dell'opposizione alla richiesta di chiarimenti, esce fuori che in realtà i ricorsi non sono stati ancora respinti, ma solo rigettata la sospensiva che nel caso avrebbe lasciato i bambini senza pasti.
Il Tar si è riservato di entrare nel merito con i tempi dovuti.
Sulla funzionalità della refezione molti gli interventi della maggioranza, ma noi sappiamo esserci molteplici lamentele da parte dei genitori, qualche consigliere parla di pasti avariati nei piatti degli scolari.
Mentre piove nelle scuole, mentre vengono evacuati i container adibiti a classi, mentre il sindaco si incatena, mentre ci vengono sottratti 11milioni di euro, mentre sulle nostre strade bisogna girare con i mezzi anfibi, mentre la situazione sociale è allo sbando, noi continuiamo ad osservare e a riferire, determinati nel nostro lavoro di opposizione.
Non siamo i soli a denunciare la paralisi di questa amministrazione, e confidiamo nell'intelligenza degli elettori perchè non dimentichino alle prossime elezioni comunali, i nomi di coloro che compongono il governo del nostro paese.
L'invito di Rifondazione Comunista è quello di osservare le liste elettorali, e ricordare; la presenza di uno solo di questi nomi deve rappresentare una minaccia.
Per un rinnovamento vero, e per cercare di riorganizzare Ardea, diffidiamo di questi personaggi, che per esperienza sappiamo, rivedremo sui manifesti appesi nella prossima campagna elettorale: carta straccia che imbratta le nostre strade e le nostre esistenze.

P.R.C.
Circolo di Ardea