29 gennaio 2009

PALLE E... STRADE!!!

L'attivazione della palla al centro della rotonda di Rio Verde ha giustamente avviato critiche e malumori tra la cittadinanza. Gli abitanti delle strade malconce si chiedono giustamente se non sarebbe stato opportuno utilizzare le somme spese per "far girare la palla" in opere primarie di maggiore importanza.
Lo testimoniano, oltre al comunicato visualizzato di seguito, i messaggi inseriti da alcuni cittadini di Via Olbia nelle "Opinioni dei cittadini".



Manutenzione strade

PRC Ardea

Ci associamo al comunicato del Partito Socialista, evidenziando che il medesimo appalto da loro segnalato per T. S. Lorenzo è previsto anche per Nuova Florida.

Praticamente sono due appalti gemelli divisi per territorio, rispettivamete di 400 Mila Euro ciascuno.

Le modalità del bando prevedono il subappalto e non individuano le strade dove eseguire gli interventi, peraltro la realizzazione è a misura.

C'è da scommettere che chiunque vinca l'appalto, i lavori saranno eseguiti dalla solita dittarella del posto che inteverrà su segnalazione dei soliti noti, favorendo clientele e parentele.

Un intervento da circa 1 milione di Euro senza programmazione, un ulteriore spreco di risorse deciso da pochi per equilibri politici che altrimenti affonderebbero definitivamente una maggioranza già abbastanza "ribaltonata".

Con buona pace della trasparenza amministrativa e della legalità, cavallo di battaglia nella campagna elettorale.

Eufemi preferisce ingoiare bocconi amari piuttosto che decidersi a governare o togliere le tende perché i cittadini di Ardea sono stufi delle solite beghe tra amministratori che non hanno prodotto nessuna soluzione ai problemi del paese.

Valtere Roviglioni - PRC