21 gennaio 2009

PORRECA SE NE VA E IL CIMITERO RIMANE NEL DEGRADO



Purtroppo ancora una volta si ritorna a parlare del cimitero di Via Strampelli, che dalle molte lamentele dei cittadini risulta impraticabile a causa delle numerose pozze d'acqua che invadono i viali e li rendono inaccessibili.
Con le dimissioni del Dirigente al settore ambiente Mario Porreca le attività dell'ufficio rimangono paralizzate.
In circa 12 anni all'ufficio ambiente del comune di Ardea si sono susseguiti circa 16 dirigenti che guarda caso si sono dimessi un po' tutti per motivi di salute. Sarà l'aria che si respira nei plessi comunali o l'inadeguatezza dei locali che fa "strage" di dimissioni per malattia?
Comunque, questa nuova defezione lascia il servizio sguarnito della relativa figura apicale, in un momento delicato per gli impegni amministrativi: gara per la raccolta degli RSU, illuminazione pubblica e lavori al Cimitero nuovo.
Lavori fermi da più di 5 mesi a causa delle ripetute dimissioni prima del direttore dei lavori, poi del Responsabile del procedimento ed in ultimo del dirigente.
Quello del nuovo cimitero è un appalto per 500 mila euro per l'ennesimo intervento a bonifica delle tombe a terra che tra contrasti e dimissioni ha suscitato anche l'interessamento dell'Assessore preposto che preoccupato dai contrasti tra ditta, comune e durata dei lavori è stato costretto a chiedere l'accesso agli atti per la verifica di varianti in corso d'opera e ritocchi al rialzo dei lavori.
Un modo paradossale per affrontare i lavori di un sito che dovrebbe essere luogo di raccoglimento fuori dagli interessi politici, un etica al servizio del cittadino che periodicamente ritrova i suoi cari che non ci sono più, purtroppo ad Ardea la disputa politica potrebbe generare un nuovo contenzioso.

Caro sindaco fai sognare un futuro migliore ai cittadini di Ardea: DIMETTITI

ITALIA DEI VALORI - ARDEA