04 febbraio 2009

NON CI RESTA CHE RIDERE?

Italcogim: gas o agenzia immobiliare

Ancora una notizia che oseremmo definire molto "folkloristica", se non fossimo ormai abituati alle stravaganze amministrative del Comune di Ardea, ci indigneremo, ma ormai non ci resta che piangere, o forse... E' meglio ridere!
Da un po' di giorni sui i muri di Ardea si leggono dei manifesti che annunciano l'apertura di due uffici della concessionaria per il gas Italcogim. Fin qui nulla di strano, la particolarità invece salta agli occhi quando si legge che gli uffici sono "ospitati" presso una nota Agenzia Immobiliare del posto.
Sarà un servizio in più per chi acquista la casa e stipula il contratto del gas?
Ma ve lo immaginate se a Roma l'Italgas o l'Acea e magari anche l'AMA aprissero uffici in locali dove gia sono presenti Agenzie Immobiliari o Assicurative?
Vendesi bilocale... il contratto per il Gas lo offriamo noi. Vendesi porzione di bifamiliare, il primo anno di Nettezza Urbana te lo paghiamo noi, Cedesi villini a schiera, il consumo idrico per la terza persona è a carico nostro.
E' possibile che tra qualche anno potremmo assistere a queste nuove offerte, ma saranno esclusive di solo alcune agenzie o il Comune convenzionerà le immobiliari?
Scherzi a parte, questo è l'ennesimo scivolone di un'amministrazione che non ha più autorevolezza nei confronti di chi gestisce servizi primari, aziende alle quali non riesce nemmeno ad imporre delle sedi riconoscibili.
L'impareggiabile Eufemi non si rende conto che ormai siamo al ridicolo e continua a far ridere i cittadini.
Speriamo in una fragorosa risata che lo rispedisca a Nettuno!

Alberto Delli Colli
IDV ARDEA