24 marzo 2009

LA STANGATA

PRC -IDV Ardea

Nonostante la crisi economica ed il richiamo all'etica amministrativa, la caduta dell'occupazione che sta spingendo nella povertà ampie fasce di popolazione, Eufemi approva una raffica di aumenti ingiustificati di tutte le tasse comunali. Dal buono pasto per le mense scolastiche, alla tassa per la raccolta della nettezza urbana. Un prelievo diretto nelle tasche dei cittadini senza precedenti; la Tarsu passa per le abitazioni civili da 1,49 a 2,07 Euro al mq. Un salasso forzato in previsione di un bilancio falcidiato da contenziosi e pignoramenti. Le conseguenze disastrose di una gestione "allegra" delle finanze pubbliche che non contrasta, anzi aggrava, le condizioni di vita di una popolazione già stressata dalle condizioni di servizi inesistenti e pagati a caro prezzo. Il fallimento del progetto programmatico di Eufemi scarica sui cittadini e sulle famiglie le contraddizioni di una maggioranza amministrativa inconcludente ed incapace ad affrontare le emergenze sociali.
La crisi economica mondiale è gravissima, Eufemi invece di cercare territorialmente i giusti correttivi per affrontarla,
temporeggia nel caos di una maggioranza litigiosa pronta a sbranarsi per dividersi le poche risorse rimaste, e se la "coperta è corta" allora si trova il modo di allungarla prelevando direttamente dalle tasche dei cittadini.

Valtere Roviglioni PRC
Alberto Delli Colli IDV