25 marzo 2009

QUELLI CHE IL LUNEDÌ...

Come preannunciato la scorsa settimana, lunedì 23 marzo nella mattinata, le componenti politiche della Sinistra Unita di Ardea, PRC e Laboratorio Cittadino (SD, PS, Verdi), hanno dato vita al primo volantinaggio della loro iniziativa "Quelli che il Lunedì...".


Sono state esposte le bandiere dei rispettivi partiti ed è iniziata la distribuzione di volantini di fronte al Comune; al termine dell'iniziativa alcuni rappresentanti si sono recati negli uffici comunali ed hanno protocollato il volantino-richiesta e consegnata una copia anche alla segretaria del sindaco.
Il tema usi civici ha destato interesse nei cittadini che sono stati avvicinati e che hanno apprezzato l'iniziativa anche perché sarà reiterata nel tempo ed affronterà vari temi di politica territoriale.
In attesa di sapere che fine hanno fatto i soldi per l'affrancazione degli usi civici, versati dai residenti, ricordiamo che il prossimo incontro si terrà lunedì 6 aprile e affronterà il tema "sicurezza e illuminazione pubblica".

Uno spunto di cronaca:
Purtroppo a fine manifestazione si è verificato un episodio increscioso: si sono presentati 2 agenti di polizia municipale che hanno chiesto i documenti per identificare un rappresentante di ogni partito presente.
Si precisa che, come sempre fatto, anche questa volta il giorno 18 marzo è stata indirizzata e protocollata, a Comandante di Polizia Municipale e Comandante stazione dei Carabinieri, la notifica di questa iniziativa.
Con la correttezza ed il rispetto delle regole che contraddistingue le nostre componenti politiche sono stati consegnati, senza polemiche, i documenti.
E’ stato però chiesto quale fosse la motivazione di tale intervento, la risposta: non avete provveduto al "pagamento dell’imposta sul volantinaggio...".
Alla richiesta di conoscere gli estremi del regolamento che era stato violato, è stato risposto che non si trattava di contestazione formale e che per ulteriori informazioni di rivolgersi al comando dei vigili e all’ufficio tributi.

Non commentiamo... Vi terremo informati delle prossime evoluzioni.

PRC, SD, PS, VERDI