08 marzo 2009

VUOTE PROMESSE!

Il Comitato di Quartiere "Castagnola" sollecita il rispetto degli impegni presi con i cittadini di Ardea e in particolare con quelli del Quartiere Castagnola in merito ai problemi che affliggono Ardea.

Nonostante le sollecitazioni, iniziate a settembre 2008 presso il Campus Universitario di Selva dei Pini a Pomezia, dove venne presentato in conferenza stampa dall'Associazione Via Libera e dai CdQ Nuova Florida e Castagnola, un Dossier sulla sicurezza stradale ad Ardea; proseguite nel novembre 2008 con un incontro svoltosi presso la Casa Comunale con l'ass. ai LL.PP. De Angelis, i dirigenti ai LL.PP. e all'Urbanistica e il Direttivo del CdQ Castagnola, dove il Sindaco affermò che i lavori per la realizzazione della rete fognaria, essendo già state reperite le risorse finanziarie, sarebbero stati effettuati entro il 2009; fino a febbraio 2009, dopo numerose sollecitazioni per ottenere un tavolo di incontro per discutere del problema della messa in sicurezza del Fosso della Muratella, malgrado le assicurazioni verbali del Sindaco e del dr Capponi, direttore del Consorzio di Bonifica Pratica di Mare, sull'immediata effettuazione di un sopralluogo con i responsabili tecnici di Regione, Comune e Consorzio per verificare la fattibilità della proposta, finora niente di tutto ciò è stato concretizzato.

Siamo alle solite: fare promesse è rapido e non costa nulla e il povero cittadino se ne torna a casa con un barlume di speranza nel cuore, non potendo credere che quelle garanzie date con tanta sicurezza e dai vertici più alti di un Comune, altro non siano, finora, che vuote parole. Ma il nostro motto è "Arrendersi? Mai!"


Comitato di Quartiere "Castagnola" - Via della Vite, 10 - 00040 ARDEA (RM) - elenarusso2006@libero.it