23 aprile 2009

ANCORA POLEMICA SUL CdQ "NUOVA FLORIDA"

Non è mia consuetudine rispondere a provocazioni o prolungare polemiche sterili ed incomprensibili ai cittadini, ma l'intervento scomposto e delatorio della Sig/ra. Serino, Presidente del Comitato di quartiere nuova Florida mi obbliga ad una precisazione e puntualizzazione delle problematiche sottoposte.
La sig/ra Serino si è sempre dichiarata apertamente di destra, fino a quì nulla di illeggittimo, se a questo si aggiunge che le ripetute rilevazioni tradotte in comunicati stampa sono sempre state rivolte personalmente al Sindaco Eufemi, individuato come l'unico responsabile del disastro amministrativo di Ardea. Invece il trattamento speciale rivolto ai Consiglieri della PDL Acquarelli e Iotti (invitati permanenti alle riunioni del CDQ) è stato giustificato con la loro disponibilità a " dare una mano per la soluzione dei problemi", come se i due "eletti" fossero avulsi da responsabilità amministrative.
Così facendo la Serino consapevolmente coinvolge il Comitato di Quartiere nelle beghe interne ad una amministrazione inconcludente a maggioranza variabile, dove di volta in volta le segnalazioni o le proteste modificano l'asse della proposta politica ed i due Consiglieri Comunali galleggiano sul C.D.Q. strumentalizzando non solo le proteste, ma anche le proposte. Un concetto vecchio è molto utilizzato dalla cultura politica locale che sfugge ai non addetti ai lavori, ma che a me attento osservatore ha lasciato perplesso. Per quello che rigurada la delazione di una mia richiesta di appoggio in campagna elettorale, ricordo alla Sig/ra Serino la sua candidatura a Presidente del centro anziani di Nuova Florida sostenuta dai due Consiglieri Comunali con l'esito che tutti conosciamo. A volte in questo paese si finisce per pensare erroneamente di rappresentare una comunità, ma se non si agisce correttamente si falliscono tutti gli obiettivi e a pagarne le conseguenze sono i cittadini , lontani dallla politica che non capiscono gli oscuri giochi del palazzo e del potere.



Alberto Delli Colli
I.D.V. Ardea