30 aprile 2009

CHE FINE HA FATTO LA SCUOLA SUPERIORE?

Su questo argomento i nostri "pseudo-politici" non hanno più scusanti. Dovranno dirci perché  Ardea è l'unico comune della Provincia di Roma che supera i 30mila abitanti a non avere, all'alba del 3° millennio, una scuola superiore dove poter indirizzare i nostri ragazzi una volta raggiunta la licenza media.
Va bene che il livello di istruzione di tutto il consiglio comunale non è dei più eccelsi, ma almeno il sindaco, che riveste l'importante ruolo di Preside dell'unica scuola media cittadina, dovrebbe sentirsi, come un macigno sulle proprie spalle, il peso di questa responsabilità.
Ma evidentemente così non è. Questo è un tema che dovrebbe vedere tutte le associazioni di Ardea, di qualsivoglia quartiere, di qualsivoglia orientamento politico, di qualsivoglia origine sociale, unite nel far pressione su questa scellerata e distratta amministrazione, anziché coltivare ciascuna il proprio... orticello!!!



I partiti della Sinistra Unita di Ardea continuano nella loro opera di denuncia e di informazione ai cittadini; per la quarta puntata di "Quelli Che il Lunedì...", prevista per il 4 maggio alle ore 9:30 all'inizio di via Garibaldi, il tema scelto è quello della mancata realizzazione di una Scuola Superiore nel territorio comunale.

A fianco, il volantino che verrà distribuito durante il presidio.

Rifondazione/Comunisti Italiani, Sinistra e Libertà