13 aprile 2009

CONSIGLIERE E PRESIDENTE CDQ
SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

C'è chi si innervosisce per la soluzione di un problema, sui meriti di chi è arrivato prima. Questi signori sono ormai così lontani dai bisogni dei cittadini che riescono anche a creare polemiche inutili per un semplice ripristino stradale.
Alcuni giorni fa segnalai la grave situazione della viabilità che riguarda via Legnano in prossimità dell'ambulatorio della ASL, il Comune è intervenuto prontamente tappando le buche.
Questo piccolo contributo di attività sociale è stato stigmatizzato dal Consigliere Comunale Fabrizio Acquarelli e dalla Presidente del CdQ Nuova Florida sig/ra Rita Serino che in un comunicato congiunto polemizzano per la mia iniziativa.
Da un lato Acquarelli ormai depresso dall'indifferenza del Sindaco Eufemi insensibile alle richieste del suo Consigliere di maggioranza, dall'altro la Presidente del Comitato Nuova Florida sempre più vicina alla PDL sono sull'orlo di una crisi di nervi perchè Eufemi promette, ma non mantiene.
Comprendo le ragioni di Acquarelli che non riesce a farsi sentire dal Sindaco, ma quello che trovo inusuale è l'atteggiamento della Sig/ra Serino che da presidente del Comitato di Quartiere dovrebbe mantenere un equilibrio politico nell'interesse dei cittadini rappresentati che non si riconoscono nella politica amministrativa, ne tanto meno nella PDL.
Comunque prendo atto che il Comitato di Quartiere Nuova Florida con i suoi atteggiamenti filo governativi, ha esaurito
lo scopo ed il fine propositivo animato dai molti cittadini soci costituenti.
Mi impegnerò fin d'ora a costituire una nuova associazione libera e propositiva che nei fini costituenti si ispiri alla costruttiva partecipazione civica e laica equidistante sempre dal Palazzo e dagli uomini che lo governano.

Alberto Delli Colli
I.D.V. Ardea