25 maggio 2009

DIGITALE TERRESTE: UNA TASSA NASCOSTA.
MEZZA ITALIA A RISCHIO VISIONE TV

Come avevamo ampliamente annuciato, dopo lo spegnimento di Rai Due e Rete4 in Piemonte, molti utenti non riescono più a vederli. Altri già passati al digitale non vedono più nulla. E c'è chi minaccia di non pagare più il canone.

I cittadini, per la ricezione del digitale terrestre, oltre a dover comprare un decoder per ogni televisore, devono sostituire l'antenna con un modulo apposito e spesso questi moduli, in alcune zone, non riescono a ricevere il segnale digitale.

Per ricevere il segnale del decoder digitale ci vuole un modulo logaritmico apposito e, a secondo le zone, cambia il numero degli elementi necessari, in alcuni casi, si è dovuto provvedere ad installare il modulo dell'antenna, ruotato a 90 gradi per ricevere il segnale.

Il governo Berlusconi ha fatto la legge, come al solito fatta da incompetenti e, ora mezza Italia è a rischio per la visione della TV. In ogni caso per la visione dovrà spendere almeno 200-300 euro a famiglia tra decoder, antenna e montaggio. Una tassa per la famiglia nascosta, inserita dalla legge Gasparri.

Inoltre, la visione con il decoder digitale, è riservata solo agli utenti che pagano il canone rai. Di fatti, quando si compra un decoder, ti danno anche una smart card, la quale dovrà essere successivamente attivata. Per tanto o paghi il canone rai o la TV non la vedi più ...