12 maggio 2009

DUE RETI PER FAR RESPIRARE LA CITTÀ

L'apparizione delle lista civica "Rete dei Cittadini per Aprilia" introduce un'importante novità per il futuro della città di Aprilia.
La lista è composta da alcuni esponenti della Rete NoTurbogas e da altri cittadini appartenenti alla società civile che hanno ritenuto opportuno mettersi in gioco per offrire le proprie energie e competenze alla città. Una lista, quindi, che è nata come emanazione dell'assemblea della Rete NoTurbogas, e che man mano ha preso la sua strada nella competizione elettorale occupandosi anche dei tanti altri problemi che ha la città di Aprilia.

La Rete NoTurbogas continuerà, con la propria collaudata organizzazione, dunque ad occuparsi esclusivamente dell'opposizione alla costruzione della centrale turbogas di Sorgenia, accogliendo al suo interno tutti quei cittadini, a prescindere dal credo politico, che, come noi, ritengono tale centrale inutile, dannosa per la salute di tutti noi e dei nostri figli per i prossimi 30 anni e frutto di strane e poco chiare connivenze da parte di tantissimi esponenti politici a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale.

La lista Rete dei Cittadini per Aprilia, che presenterà propri candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Aprilia, è un organo autonomo rispetto all'associazione Rete dei Cittadini Contro la Turbogas di Aprilia che intende divenire un elemento di novità nel panorama politico, per inserire facce nuove che mettano a fattor comune le proprie competenze, trasparenza ed onestà e facciano da contraltare a quella politica dei partiti che ha portato la città nelle condizioni di degrado, dissesto ed emergenza in cui si trova.

Ci auguriamo che tali percorsi portino la nostra citta' ad essere più viva, colorata, pulita e che ci consentano di rimuovere le polveri lasciate in eredità dalle pessime amministrazioni precedenti e dalla scarsa partecipazione.

La Rete NoTurbogas fa il proprio in bocca al lupo alla Rete dei Cittadini per Aprilia ed in generale a tutti gli schieramenti la cui discontinuità verso i partiti artefici dell'attuale disastro cittadino sia evidente e comprovata, e a quelle figure politiche che nel corso di questi 3 anni di lotta sono sempre stati al nostro fianco, hanno partecipato ai nostri cortei, non per fare passerella, ma per dimostrare realmente la loro avversità alla centrale.

Queste elezioni sono l'occasione per cacciare fuori dal palazzo comunale quei soggetti che da troppi anni fanno affari con la nostra vita, i nostri soldi e tradiscono la nostra fiducia.

Diamo noi fiducia a gente nuova... perché Aprilia ne ha veramente bisogno.

LA RETE CITTADINI CONTRO LA TURBOGAS DI APRILIA