14 giugno 2009

LA FINE DELL'ANNO SCOLASTICO DI ARDEA

E' terminato anche l'anno scolastico 2008/2009... tutto bene ed eccellente la didattica, il rapporto docenti/famiglie, la formazione dei ragazzi in genere. Quali sono stati gli interventi dell'Amministrazione Comunale a beneficio dei nostri figli?
  • In primo luogo metterei l'oculatezza con cui hanno scelto la ditta per il servizio Mensa... ben TRE aziende in otto mesi!!... purtroppo non a tutela della qualità del cibo ma SOLO A TUTELA del rendiconto economico PERSONALE DI QUALCUNO!
  • In secondo luogo metterei in evidenza l'annullamento di tutte le uscite didattiche del mese di ottobre 2008 per mancanza fondi per il trasporto bus... solo grazie all'intervento di un eccellente cittadino privato si è evitata la penosa figura (all'Assessore all'istruzione era anche stato spiegato che la gita sull'osservazione della raccolta delle olive non poteva essere posticipata a novembre... per l'assenza poi delle olive!!)
  • Poi proseguiamo con LA VERGOGNOSA LISTA DI ATTESA DEI BAMBINI che non trovano posto nella scuola dell'infanzia
  • Mettiamoci anche la carenza assoluta dei laboratori di informatica oltre che di adeguati spazi per manifestazioni di qualsiasi tipo (le recite si sono svolte a turni, con disagi per i genitori, in una soffocante palestra non omologata per la sicurezza per il numero dei partecipanti intervenuti)
  • La disperazione del personale amministrativo per la mancanza di fondi lontanissimi dal potersi definire adeguati per spese di materiale di cancelleria, di pulizia o di quant'altro di competenza comunale
  • LA TOTALE ASSENZA dell'Assessorato ai servizi sociali nelle delicatissime problematiche dei bimbi diversamente abili (in tal senso sorgono dubbi molto seri sulla competenza in materia dell'Assessore in carica)
  • La scuola superiore con fondi già stanziati dalla provincia di Roma che fine ha fatto?
  • Come giusta programmazione è stata diffusa la notizia che per l'estate il Comune non organizzerà alcun tipo di campo estivo PER MANCANZA DI FONDI
BASTA PROMESSE, VOGLIAMO FATTI E VOGLIAMO ESSERE AMMINISTRATI DA PERSONE COMPETENTI !!!!

Ci chiediamo con quale coraggio l'assessore all'istruzione sia salito sul palco il 12 giugno scorso in p.zza del Popolo per le premiazioni della manifestazione canora del Circolo didattico ARDEA 1... ma ancor più inquietante è la totale indifferenza dei cittadini... CHIEDIAMO A TUTTI DI NON ASSUEFARVI alla penosa situazione scolastica e di tutte le altre problematiche oramai incancrenite di questo paese... LEGALMENTE POSSIAMO SOLO ATTENDERE LA SCADENZA DEL MANDATO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE... E POI LIBERIAMOCENE NON VOTANDOLI PIÙ MEMORI DI QUANTO NON FATTO!!!

Lista Civica Mauro Giordani per Ardea