10 giugno 2009

L'IDEALE NON SI VENDE

Comunicato Stampa

Nel nome di quella democrazia, che noi continuiamo a rispettare e a difendere, prendiamo atto dell'ennesima sconfitta elettorale che travolge la sinistra in Italia, e ad Ardea.

L'analisi potrebbe essere lunga e significativa, ma certamente il rifiuto ad alleanze spurie e opportuniste, ha portato ad una situazione di isolamento, culturale e politico, il dovere di salvaguardare la nostra identità, ci rende impopolari e fuori moda, ma di sicuro ci paga in dignità e coraggio.

Pertanto il prc circolo di Ardea, rende noto che la voce comunista non cesserà di esistere, nel rispetto di tutti i compagni che continuano ad operare e a credere nella possibilità di un mondo nuovo, e confermano, con tutta la determinazione, di non voler cedere alla svendita di un ideale, che anche se intossicato dalla corsa al potere, rimane intatto in ogni militante e simpatizzante.

Noi rappresentiamo la rottura dei giochi forti, la lealtà e la coerenza, anche pagando il prezzo della minoranza intellettuale, ed è proprio con questa minoranza che il circolo di Ardea, proseguirà la battaglie sul territorio, per la legalità, il diritto, la democrazia.

Non cederemo al ricatto di accordi di potere, né al disperato bisogno di accumulare voti, per governare sotto ricatto, con l'auspicio che i cittadini onesti di Ardea, prendano coscienza sulla necessità di un cambiamento radicale, e di una politica che non sia clientelare.


PRC circolo di Ardea
la segretaria Barbara Tamanti