29 luglio 2009

NOI DELLA CASTAGNETTA

E' da apprezzare come i concittadini degli altri grandi quartieri del nostro Comune si siano organizzati in Comitati legalmente riconosciuti. Si legge sulla stampa locale e sugli organi di informazione "on line" che sempre più spesso il Sindaco o comunque altri rappresentanti dell'amministrazione comunale concedono incontri per ascoltarne le esigenze... poi la soluzione lascia il tempo che trova... Questo comunicato è per ricordare con forza che ESISTE anche il popoloso quartiere della Castagnetta, non organizzato attualmente in alcuna forma associativa a causa di forte lottizzazione politica, confermata dalle ultime elezioni amministrative, dovuta, forse, alla residenza di attivisti politici di diversa estrazione, più o meno famosi (compreso il sottoscritto), o forse ad una radicata ed antica pratica clientelare emergente in periodo elettorale o forse veramente ad una occasionale concentrazione di cittadini che la pensano liberamente in modo profondamente diverso... COMUNQUE SIA è da trent'anni che anche nel nostro amato quartiere, CARO SINDACO, MANCANO TOTALMENTE E IN RARI CASI PARZIALMENTE I SERVIZI PIU' ELEMENTARI:
  • ACQUA POTABILE
  • RETE FOGNARIA
  • GAS METANO
  • STRADE ASFALTATE
  • ILLUMINAZIONE PUBBLICA
  • MARCIAPIEDI
Mi auguro vivamente che anche questo quartiere sarà "attenzionato" nel prossimo futuro da questa amministrazione in carica, come di diritto e parimenti a tutti gli altri concittadini.
Per chiunque voglia contattarmi per esigenze, problematiche o proposte inerenti al quartiere Castagnetta lascio il mio indirizzo email: nicpisani@gmail.com
Cordialmente,

dr.ing. Nicola PISANI