03 agosto 2009

AH SPOSE', MA CHE T'AVEMO FATTO PE' VOLECCE TANTO MALE?

Devo arrendermi all'evidenza.
Noi che viviamo a Viterbo dobbiamo aver fatto qualche grave torto all'on. Ugo Sposetti, il parlamentare del Pd e del Pd attuale capogruppo al consiglio comunale di Viterbo, già presidente della Provincia che negli anni Settanta tanto si impegnò per imporci la catastrofica centrale nucleare di Montalto e che oggi si batte come un gladiatore per imporci il nocivo, distruttivo ed illegale mega-aeroporto voluto da una lobby speculativa di estrema destra, il mega-aeroporto che distruggerà l'area archeologica e termale del Bulicame, che massacrerà l'agricoltura locale, che avvelenerà i viterbesi.
Devo arrendermi all'evidenza, qualche grave torto dobbiamo proprio averglielo fatto a Ugo Sposetti perché lui si accanisca così violentemente ed insensatamente contro di noi, arrivando persino ad appoggiare le mene di una camarilla di speculatori ed imbroglioni della destra estrema pur di farci del male.

Mi permetto allora di fare una modesta proposta.
Ci dica Sposetti perché ce l'ha tanto con noi che viviamo a Viterbo, e se gli abbiamo fatto qualche torto m'impegno anche a nome di altri concittadini di buona volontà a risarcirlo, se le sue pretese sono appena appena ragionevoli.
Dopo di che la faccia finita di volerci avvelenare. Trent'anni fa con la centrale nucleare a Montalto ed oggi col mega-aeroporto al Bulicame.
Ma chi si crede di essere, Lucrezia Borgia?

Peppe Sini
responsabile del "Centro di ricerca per la pace" di Viterbo


Viterbo, primo agosto 2009

Centro di ricerca per la pace di Viterbo
strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo
tel. 0761353532
e-mail: nbawac@tin.it