06 settembre 2009

CONTRO L'OMOFOBIA

Sinistra e Libertà Castelli Romani - Mare - Valle del Sacco sostiene la comunità LGBTQ e si mobilita contro l'omofobia

L'escalation di violenza contro le persone della comunità LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer) non conosce sosta. Dopo le aggressioni a persone omosessuali, due bombe carta sono state lanciate da due ragazzotti descritti come naziskin all'incrocio fra Via Ostilia e Via di San Giovanni in Laterano, luogo di ritrovo della popolazione LGBTQ a Roma e frequentato ogni sera da centinaia di persone.

Al di là dei danni materiali è grave constatare che certi eventi possano accadere a poche decine di metri da strutture di pubblica sicurezza (il tutto è avvenuto nei pressi dell'ospedale militare del Celio e del commissariato locale), in spregio a qualunque demagogia proprio sulla sicurezza, con l'intento di diffondere paura.

Sinistra e Libertà sostiene la comunità LGBTQ nella sua mobilitazione, partita già venerdì scorso con l'autoconvocazione di una fiaccolata cittadina che si ripeterà con cadenza settimanale (tutte le informazioni e gli eventi sul gruppo We have a dream - www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=125424358826), per riconoscersi e testimoniare se stessa. La fiaccolata autoconvocata del 4 settembre è partita dallo spiazzo davanti al Colosseo, all'inizio di Via di San Giovanni in Laterano alle ore 21, alla volta del Campidoglio.

Alle cittadine e ai cittadini coraggiosi e capaci di reagire all'intollerabile crescendo di violenza va la solidarietà e l'appoggio di Sinistra e Libertà, che si è realizzata oltre che con l'adesione alle fiaccolate e alle iniziative, anche attraverso la mozione per la prevenzione e la lotta all'omo-transfobia che nei prossimi giorni verrà presentata dai consiglieri comunali di Sinistra e Libertà in tutti i Comuni.

Coordinamento Sinistra e Libertà Federazione Castelli Romani - Mare - Valle del Sacco
Tel. 3351730604 - info@sinistracastelli.it - www.sinistracastelli.it