30 settembre 2009

SPORTELLO DONNA

Comunicato stampa Inaugurazione

Mettere a disposizione in modo volontario competenze e conoscenza del territorio per offrire aiuto ad altre donne per problemi che riguardano: lavoro, servizi sociali, pari opportunità, discriminazioni, diritti negati, sanità, trasporti, immigrazione.
Questa la filosofia che anima le donne di Sinistra e Libertà e di Rifondazione Comunista che si sono unite per cercare di trovare risposte adeguate ai bisogni che soprattutto le donne sentono. "Intendiamo combattere la solitudine e l'indifferenza che contrassegna le relazioni umane ad Ardea rendendo più difficoltosa l'organizzazione delle necessità quotidiane, anche di quelle più banali. In modo del tutto volontario e in stretta collaborazione con i servizi e le strutture territoriali di riferimento offriamo ascolto e informazioni, assistenza e amicizia. L'obiettivo che ci poniamo è quello di mettere in rete saperi e conoscenze per costruire insieme ad altre una rete delle donne e rendere più vivibile il nostro territorio". Lo Sportello Donna è aperto a Tor San Lorenzo, Via di San Lorenzo, 46: il martedì (ore 10 - 12,00) e il giovedì (ore 16 - 18,30), cell 329 5770565.
L'inaugurazione dello Sportello Donna è previsto per sabato 3 ottobre (ore 10 - 12) con la proiezione del film "I sogni di donna" e un dibattito sul tema:

"DIVERSE CULTURE, STESSI PROBLEMI. PARLIAMONE TRA DONNE"

Rifondazione Comunista - Circolo di Ardea
Sinistra e Liberta - Ardea