05 ottobre 2009

A PROPOSITO DI VIRTUOSITÀ

Comunicato Stampa

Sinistra e Libertà di Ardea dissente dal considerare virtuosa la propria amministrazione comunale. La virtuosità del comune che l'Assessore regionale all'ambiente avrebbe manifestato al momento della cerimonia per l'ampliamento del depuratore va indubbiamente attribuita alla istituzionalità ed al contesto del momento.
Non può essere sicuramente apprezzabile l'operosità di un'amministrazione che impiega ben oltre cinque anni per portare a termine un'opera i cui primi passi muovono all'amministrazione Ucci (ricordiamo le trattative iniziate allora con la Provincia di Roma conseguenti al sequestro dell'impianto da parte della magistratura). La contrarietà all'amministrazione di centrodestra, personificata in questo ultimo quinquennio dal Sindaco Eufemi, è peraltro continuamente sottolineata da Sinistra e Libertà con le iniziative intraprese a salvaguardia dell'urbanistica, dell'assistenza scolastica, dell'ambiente, ecc., nonché a segnalare costantemente la particolare situazione di crescente disagio sociale ed ambientale del territorio e l'inadeguatezza del metodo di gestione amministrativa della città segnata da sempre più frequenti episodi di violenza anche gravissimi, sintomo di un pericoloso degrado sociale.
Rimane, pertanto assolutamente negativo il giudizio che Sinistra e Libertà riservano all'attività dell'amministrazione Eufemi.

Sinistra e Libertà - Ardea