10 marzo 2010

A.A.A. SECCHIONE CERCASI



questa volta avevamo davvero sperato in una buona iniziativa per il comune di Ardea, la raccolta differenziata.A.A.A. SECCHIONE CERCASI

Grande iniziativa di rispetto per l'ambiente e lezione di civiltà per tutti i cittadini di buona volontà.
Ma purtroppo non tutto poteva filare liscio......
Chiediamo come sia possibile, che ancora prima di aver finito il giro di consegna, del secchietto per la raccolta dell'umido ed un opuscolo informativo, in alcuni quartieri si sia provveduto a rimuovere i secchioni di raccolta rifiuti, per ordine di chi si è proceduto a tale decisione, lasciando i cittadini con i propri effluvi chiedendosi sbalorditi che fare della mondezza!!!
Intanto chiediamo la ragione per cui alcuni quartieri non hanno avuto il privilegio di essere forniti di busta di raccolta, affidando cosi' la responsabilità di acquisto al buon senso di ognuno, molti useranno normali buste della spesa,(plastica) e inoltre chiediamo l'immediato rispristino dei secchioni pubblici fino a nuova organizzazione, lasciare cosi' una parte della città, darà sicuramente adito a proteste, come per esempio abbandonare il sacco dei rifiuti in ogni dove, qualcuno lo sta facendo davanti alle abitazioni dei consiglieri comunali.Fermiamo questo spettacolo indecorsoso!
direttivo circolo PRC ardea

4 commenti:

Orlando Tortosa ha detto...

Come al solito in questo pessimo comune, anche ciò che dovrebbe essere un'iniziativa assolutamente intelligente si trasforma nell'ennesima dimostrazione di disorganizzazione ed inefficenza !!!! Come mai la "ditta" incaricata di raccogliere i rifiuti umidi non si è ancora vista ?? (per lo meno nella zona dove risiedo, Via Ragusa)...cosa devo fare dei due sacchetti di rifiuti collezionati, con due "passaggi" andati a vuoto ??..devo tenermeli in casa fino a quando non ci si decide a ritirarli ??
...e se l'inizio è questo, cosa si dovrebbe pensare proiettando la situazione in futuro ??...l'unica cosa che è stata fatta, dai fenomeni che gestiscono questa specie di comune, è quella di far sparire i secchioni senza dare la minima organizzazione alternativa, non si è aggiunta nessuna campana per poter gettare i rifiuti differenziati...per non parlare della spesa pro capite per acquistare i sacchetti necessari...e poi dovremmo pagare anche la tassa sulla nettezza urbana ??? Personalmente al prossimo passaggio a vuoto del ritiro dei rifiuti, li andrò a gettare dove capita ...e proporrò l'istituzione di qualche struttura affinchè NESSUNO paghi più la tassa sui rifiuti...visto che, per come stanno le cose, è l'ennesimo modo per estorcere soldi dalle nostre tasche.

Anonimo ha detto...

Da tre giorni aspetto che qualcuno si faccia vedere e mi spieghi dove la devo mettere...
Ho scritto all'assessore all'ambiente tramite il sito del comune senza avere risposta.
Se venerdì ritrovo l'umido attaccato al cancello glielo deposito sulle scale del comune.
Intanto, per darvi un'idea di come si fanno le cose, ho un fratello che abita in un paesino in Toscana dove la raccolta differenziata esiste da almeno una decina di anni: ogni volta che passano a ritirare l'umido poi nel secchiello (piccolo perché lo svuotano un giorno sì ed uno no) lasciano dentro un kit di sacchetti biodegradabili...

ritasalimbeniocchiverdi@live.it ha detto...

la comune civiltà si vede anche nei piccoli gesti di noi cittadini che dobbiamo imparare a crescere anche quando ci troviamo davanti a situazioni nuove difficili e complicate come dividere la mondezza, il comune ha i suoi torti ma anche noi.............pazienza ci vuole, ottimismo e collaborazione, diamo il tempo al tempo il comune imparerà a sue spese gli sbagli che ha fatto e farà e con il tempo aggiusterà il tiro perche il problema mondezza differenziata sia una cosa normale come in tutta l'italia compresa l'isola ecologica....vero sig.sindaco? grazie

Anonimo ha detto...

E' da stamattina che provo a contattare il numero verde della società che deve passare porta a porta a ritirare i rifiuti (oggi toccava all'indifferenziato) e che mi ha fatto la sgradita sorpresa di farmi trovare il sacchetto dove l'ho lasciato. Il numero mi risponde che non c'è alcun operatore per rispondere al telefono .... ho chiamato il comune per cercare di capirci qualche cosa e mi è stato risposto che non compete aloro, ma alla società di servizi incaricata e che per eventuali reclami è necessario chiamare quel numero verde dove nn risponde nessuno!!!!
La mia mondezza sta qui che aspetta, ma al prossimo giro la ritireranno (c'è scritto un sacchetto a famiglia sull'opuscolo)??? GRAZIE SINDACO!!!!

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.