09 marzo 2010

CICLO DI INCONTRI SCULTURA DEL 900

Manzù. L’Arte e il Territorio
programma trimestrale gennaio-febbraio-marzo 2010

12 marzo - Raccolta Manzù (Ardea, via Laurentina km 32) doppio appuntamento:


Scultura del Novecento
1937-1943 Gli anni del dissenso. Manzù e la Scuola Romana
ore 17,30
A cura di Marcella Cossu


L’Arte della Memoria
Una storia segreta: gli usi civici di Ardea
ore 18,30
A cura di Giosuè Auletta

Nell’ambito del programma trimestrale Manzù. L’Arte e il Territorio, e, più in particolare, del ciclo di incontri Scultura del Novecento, venerdì 12 marzo alle ore 17.30, conferenza di Marcella Cossu sui rapporti tra Giacomo Manzù e gli artisti della “Scuola Romana” nel decennio 1930-1940; si fa presente che nel prossimo calendario trimestrale di aprile-maggio-giugno 2010 verrà incluso un appuntamento presso il settore delle collezioni del primo novecento della Galleria Nazionale d’Arte Moderna, per poter integrare con una visita guidata i contenuti degli incontri finora svolti.

Alle ore 18,30, per il ciclo L’Arte della Memoria, a cura di Giosuè Auletta, conferenza dal titolo: Una storia segreta: gli usi civici di Ardea, in prosieguo dell’incontro dedicato il 5 marzo alla figura di Giuseppe Fabrizi.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.