15 marzo 2010

EUFEMI, O GOVERNI O TI RIPOSI E TORNI A NETTUNO


QUESTO MANIFESTO A CURA DELL'AMMINISTRAZIONE ERA ESPOSTO SU TUTTO IL TERRITORIO. I CITTADINI SI SONO ORGANIZZATI, HANNO RACCOLTO FIRME E PRE CONTRATTI.
DA DUE ANNI ASPETTANO .....EUFEMI


Da mesi ormai il Consiglio Comunale è paralizzato, le sedute sono sospese in attesa di costituire una maggioranza disposta a sostenere Eufemi. Intanto la macchina amministrativa è allo sbando, la convenzione con la concessionaria per l'erogazione del gas metano non è stata approvata nonostante " topolini " e galoppini percorrono le vie della Banditella promettendo improbabili allacci a prezzi stracciati come saldi di campagna elettorale. Il cimitero comunale e di nuovo nella bufera con i nuovi fornetti colpiti da ordinanza di sequestro per abuso edilizio, la raccolta differenziata non riesce a decollare per disorganizzazione e mancata informazione, assunzioni e stabilizzazioni di personale ad personam in carenza di requisiti di legge. Lo stallo amministrativo favorisce iniziative strampalate per aggirare l'assise consigliare e gli organi deputati alle decisioni deliberanti, è il caso del documento elaborato dall'ufficio tecnico per il rilascio di concessioni edilizie in località Rio Verde, dove il piano particolareggiato è stato annullato dal Tar del Lazio. Sembra che ad Eufemi interessi solo il mattone, prigioniero dei cementificatori prosegue la via della devastazione del territorio, non si avvede della possibile carenza di acqua a fronte di ulteriori residenze, anzi con delibera di giunta, senza parere dell'autorità d'ambito aumenta considerevolmente il costo a metro cubo.
Mentre la nave di Ardea affonda, proprio come nel noto film, Eufemi continua a danzare sul ponte contornato di consiglieri ed assessori indagati per corruzione e faccendieri spegiudicati. Promette impossibili affrancazioni dell'uso civico spende soldi dei cittadini impropriamente su immobili privati, toglie fondi ai bambini disabili per spenderli in operazioni propagandistiche per celebrare i mille giorni della sua amministrazione.
Noi pensiamo che Ardea sia stanca delle menzogne e delle promesse non mantenute, se le bugie hanno le gambe corte, Eufemi a piccoli passi, ma veloci, può tornarsene a Nettuno per un buon periodo di riposo.

Valtere Roviglioni IDV

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.