10 marzo 2010

RICORSO ALLA PIAZZA....VENEZIA


ROMA - L'ufficio circoscrizionale elettorale presso il tribunale di Roma non ha ammesso la lista provinciale del Pdl riconsegnata soltanto lunedì pomeriggio dai rappresentanti del Pdl di Roma. La decisione è arrivata al termine di una lunga riunione, cominciata martedì mattina attorno alle 9 e terminata solo in serata.

La decisione dell'ufficio elettorale è stata notificata al presidente del XIX municipio Alfredo Milioni, quello del famoso “panino”, che è arrivato al tribunale accompagnato dall'onorevole Marco Marsilio e dal coordinatore romano del Pdl, Gianni Sammarco.

A questo punto le strade percorribili per il Pdl sono davvero poche.

Il partito del “predellino” sembra, infatti, intenzionato a presentare ricorso al Consiglio di Stato (forse già mercoledì domani) contro la decisione di lunedì del Tar del Lazio, che ha confermato l'esclusione dalle prossime elezioni regionali della ‘prima’ lista relativa alla provincia di Roma che era stata presentata al Tribunale.
Un’ultima opportunità per il Popolo della libertà del Lazio, di fatto auto-esclusosi dalla competizione elettorale.

E furibondo è il premier Silvio Berlusconi, dopo il pomeriggio di fremente attesa. L’intenzione, stando a fonti vicine al Cavaliere, sarebbe quella di lanciare a questo punto una campagna elettorale di fuoco, giocando sul guaio romano delle liste regionali e trasformandolo in una vera e propria arma elettorale contro il centrosinistra. per la sfida del Lazio. Chi ha partecipato nel pomeriggio alle riunioni di vertice del Pdl, racconta di un Berlusconi intenzionato ad abbandonare la strada dei ricorsi, rivelatasi un flop, per imboccare definitivamente quella del contrattacco politico.

Il Cavaliere con ogni probabilità si presenterà in conferenza stampa, già domani, per ‘spiegare agli italiani come è nato il caos delle liste’. Poi la strategia d’attacco, che prevedrebbe anche il ricorso alla piazza: allo studio c'è una maximanifestazione nazionale del Pdl, protagonisti i candidati-governatore (ma sembra difficile mettere insieme le agende di tutti).Da "DAZEBAO"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.