23 aprile 2010

ISOLA ECOLOGICA DI VIA PAVIA, ENNESIMA PRESA IN GIRO


Sono anni che i comitati ed i cittadini sollecitano l'apertura dell'isola ecologica in via Pavia, così come il Consiglio Comunale ha deliberato. Nel vecchio appalto (1999 ) era fatto obbligo alla società di realizzarne 3, il Comune non destinò mai le aree e solo una ne fu aperta in tutta fretta senza autorizzazioni. Successivamente per poter utilizzare i fondi destinati dalla Provincia di Roma ad una scuola superiore, il Consiglio Comunale destinò quell'area per la realizzazione dell'istituto. Danni e beffe si continuano a sommare nel disgraziato panorama cittadino guidato da un centro destra irresponsabile che proclama l'avvio della raccolta differenziata, ma lascia i cittadini nello sconcerto e nelle difficoltà per il deposito dei rifiuti.
Si scopre ora che il terreno di via pavia risulta ancora intestato alla società lottizzatrice, il Comune non ha mai provveduto alla registrazione del terreno, così lo stesso potrebbe risultare
" caduto " nelle mani di privati, come del resto e' stato per i centinaia di ettari mai acquisiti e oggi lottizzati. La regia è sempre la stessa, silenzio ed omerta' di conniventi amministratori che oggi ci propinano una variante al PRG senza la conoscenza del patrimonio comunale, dell'abusivismo, della consistenza dell'edificato sui 700 ettari di uso civico, per non parlare dei numerosi contenziosi aperti ( vedi salsare ).
Una amministrazione sorda ai richiami dei cittadini, un muro di gomma di fronte alle proposte di collaborazione del Comitato di Quartiere che ancora una volta sarà chiamato a supplire alle carenze di informazione e caricarsi l'impegno delle giornate ecologiche che ormai assumono il carattere di spudorato sapore propacandistico.
Ci chiediamo come sia possibile che una amministrazione dopo anni di sollecitazioni non sia in grado di conoscere il suo patrimonio immobiliare. E' circa un anno che il centro sinistra, dopo una simbolica occupazione del terreno sito in via pisa, suffragato dalla recente sentenza del tribunale che assegna i terreni della Nuova Florida al Comune, chiese un incontro urgente con il Sindaco ed ancora sta aspettando.
Valtere Roviglioni
Alberto delli Colli IDV ARDEA

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.