13 aprile 2010

LATINA - SCONTRO NEL PDL, 14 CONSIGLIERI SFIDUCIANO ZACCHEO


<<>>

Si fa duro lo scontro all'interno del Pdl a Latina. 14 consiglieri comunali del PdL, tra i quali molti ex di Forza Italia, hanno firmato davanti al notaio la sfiducia al sindaco Vincenzo Zaccheo. Un gesto che suona come un messaggio chiaro in vista di una resa dei conti all'interno della maggioranza. Gli ex di Forza Italia hanno più volte reclamato una verifica di Giunta. Le correnti interne al Pdl si fronteggiano per una maggiore rappresentanza, soprattutto a livello di incarichi.

I numeri ora consentono di ipotizzare il voto anticipato: 14 sono le firme dei consiglieri dimissionari che sfiduciano Zaccheo, 6 sono quelle del centrosinistra che potrebbe sfruttare la situazione. Mancano le 4 firme di Fabrizio Cirilli. Se tutti seguissero gli ex di Forza Italia si arriverebbe a 24 firme: più che sufficiente per sfiduciare Zaccheo e andare al voto. In questo caso si andrebbe oltre l'avvertimento, ma per ora sembra che si voglia dare solo una prova di forza al sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.