03 maggio 2010

ARDEA - IDV CHIEDE DIMISSIONI ASSESSORE DE ANGELIS


LAVORI PUBBLICI SFIDUCIATI, MA L'ASSESSORE RESISTE


Non e sfuggito ai più il comportamento dei consiglieri transfughi dal PD che nell'ultimo consiglio comunale al momento della votazione sul programma triennale delle opere pubbliche hanno abbandonato l'aula, lasciando l'assessore di riferimento,il geometra Giancarlo de Angelis a difendere la delibera votata successivamente da una maggioranza politicamente modificata.

Sembra che durante l'ultima assise i precari accordi raggiunti siano saltati ed i vari gruppi si siano trovati a votare a ruoli contrapposti. Un modo di procedere macchiavellico, chi ne ha fatto le spese più di tutti è l' assessore ai lavori pubblici che avendo predisposto il piano triennale delle opere pubbliche, strumento strategico per lo sviluppo dei servizi, non ha trovato il consenso dei suoi sostenitori Magliacca e Petrella. Assenze che suonano come una sfiducia netta alla quale il sindaco non ha ancora dato spiegazioni.

Eufemi è ormai alle corde, da un lato mezzo Popolo delle Libertà chiede le dimissioni del capo gruppo Massimiliano Giordani dall'altro,o De Angelis trova nuovi sponsor tra le fila della PDL o sarà costretto a revocargli la delega e mettere alla porta Magliacca e Petrella, operazione che farebbe finalmente chiarezza dopo gli inciuci post elettorali.
Nel frattempo Eufemi cosciente della situazione ormai insostenibile li ha spediti tutti in Grecia. Il gemellaggio con il comune di Argos è arrivato provvidenziale. Qualche giorno di rappresentanza istituzionale nel paese gemello con i consiglieri comunali e lo sfiduciato De Angelis servirà ad allentare le tensioni, ad indolcire la pillola per la revoca della delega ai Lavori Pubblici.

Al ritorno dei prodi “ argonauti “ speriamo che Eufemi metta fine all'Odissea che stanno vivendo i cittadini di Ardea.

Valtere Roviglioni
Alberto Delli Colli IDV Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.