25 maggio 2010

GOLA PROFONDA: ANCORA 6.6 MILIONI DI EURO PRETESI DALLA PONTINA AMBIENTE (DISCARICA )



Sembra non arrestarsi più la spirale di richieste di denaro da parte delle ditte appaltatrici del comune di Ardea.
11 milioni di euro pignorati dalla Spe, 5 milioni Idrica per progettazioni non pagate, 1,8milioni di euro previsione di aumento per l'attuale servizio di differenziata a cui si devono aggiungere 6,6 milioni pretesi dalla Pontina ambiente per le rimesse in discarica che il comune non paga dal 2007.

1.6 milioni per l'anno 2008
3,3 milioni per l'anno 2009
1,7 milioni per l'anno 2010
Un buco nero che sta facendo sprofondare Ardea nel dissesto finanziario in un momento di crisi senza precedenti. Prima o poi gli artifici contabili lasceranno il posto alla realtà dei numeri veri,
Eufemi dovrà rispondere di una gestione allegra, sbilanciata al mantenimento degli equilibri di una maggioranza vorace che ha sperperato ingenti risorse, mentre la crisi morde ed il paese aspetta tutti i servizi primari.
Gia nel lontano 1993 il comune di Ardea dichiarò il dissesto finanziario, tutte le tasse ed i tributi subirono il massimo rialzo per ripianare debiti derivati dalla gestione disastrosa della RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI. La storia dopo 17 anni si ripete, gli uomini di allora sono gli stessi di oggi che pur cambiando partito appartengono al quel comitato di affari criminale spregiudicato e impunito, predatore dei beni pubblici. E' ora che cittadini associazioni ed enti istituzionali preposti intervengano per reprimere ogni abuso e facili arricchimenti. I pasdaran del federalismo riflettano, altro che Roma ladrona, Ardea e' governata da un centro destra predatore che copre tutte le posizioni politiche ( destra – sinistra ) che nulla lascia ai servizi per i cittadini.
Una consorteria che Prefettura, Procura della Repubblica e Corte dei Conti devono mettere sotto stretta osservazione, alle quali ci rivolgeremo per mettere fine all'attuale scempio delle casse comunali.
D'altronde al Sindaco Nettunense poco importa delle risorse del paese, tra poco lascerà il mandato (ormai non più rinnovabile ) e se ne tornerà a fare il professore,si spera!!!! Lasciando alla prossima amministrazione una situazione finanziaria disastrata.

Valtere Roviglioni
Alberto delli Colli IDV ARDEA

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.