08 maggio 2010

L'AMMINISTRAZIONE DEI MIRACOLI








L’anno scolastico in corso è quasi al termine e centinaia di cittadini che accompagnano i propri figli tutte le mattine presso la scuola materna di S.Antonio finalmente non dovranno più fare quel pietoso rally per raggiungere l’area parcheggio.

Quotidianamente ci siamo chiesti quali insormontabili intoppi burocratici possano aver impedito la stesura di un semplice manto di asfalto che tanto disagio ci avrebbe tolto.

Automobili ondeggianti in buche di dimensioni enormi con passeggeri sbattuti all’interno dell’abitacolo è la situazione indegna mattutina che tutti dobbiamo subire.

Possiamo dare un’altra chiave di lettura mettendoci nell’ottica che essendo questa la famosa amministrazione dei miracoli dei MILLE GIORNI, è per miracolo che dobbiamo arrivare incolumi e senza danni o con l’autovettura pulita da fanghiglia al cancello di ingresso della scuola!

Come è possibile che nessun amministratore abbia avuto la sensibilità di promuovere la realizzazione di un semplicissimo piazzale tanto utilizzato?

Cari concittadini, quali opere di pubblico interesse possiamo aspettarci da un’amministrazione incapace addirittura di programmare un piazzaletto antistante un parcheggio?

Riusciranno in questa opera titanica oppure la tecnica sarà sempre quella dell’attesa del miracolo?


Ardea, 8 maggio 2010

Nicola Pisani

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.