05 giugno 2010

CONTINUA L'ALLARME FINANZIARIO DAL PSI


Ardea 5 giugno 2010 - Forse gli ardeatini non si rendono conto del danno economico-finanziario che tutte le amministrazioni di centrodestra hanno prodotto con la malagestione delle risorse loro affidate con le elezioni. Forse immaginano che un giorno, chissà quando, verrà pure qualche amministratore in grado davvero di correggere gli errori, meglio gli orrori, provocati da politici privi di qualsiasi cognizione nelle discipline gestionali per uno sviluppo armonico del territorio. Ormai, siamo di fronte ad un nuovo collasso finanziario. Il Comune e gli amministratori che ne hanno la responsabilità di maggioranza non hanno prodotto, ad oggi, nulla. Nessun programma, nessun investimento per rendere più vivibile la vita di coloro che vi abitano, assoluta incapacità economico-finanziaria nel gestire le poche risorse disponibili, insomma siamo in pieno allarme finanziario, presto saremo al dissesto, oltre a quello già sofferto alcuni anni addietro. Non ci sono soldi per servizi sociali, non ci sono soldi per migliorare i trasporti, non ci sono soldi per evitare il degrado del litorale (unica risorsa del territorio), non ci sono soldi neanche per rattoppare le strade di cui ci vergogniamo. Il taglio dei fondi ai servizi sociali sta provocando un peggioramento delle condizioni di vita dei soggetti più indifesi: bambini, ragazzi, anziani, disabili e famiglie che versano in condizioni di disagio al limite della soglia di povertà. Continuiamo però a spendere fior di centinaia di migliaia di euro per pagare collaborazioni e consulenze, una raccolta differenziata dei rifiuti urbani da brivido, una illuminazione da tempo di guerra (1940-45) ed altro ancora.

Per amministrare un Comune di oltre 40.000 abitanti occorrono personaggi con una profonda conoscenza finanziaria ed una capacità amministrativa e gestionale che, purtroppo, questo Sindaco e la sua giunta, non hanno neanche lontanamente nella loro mentalità. Da ciò nascono tutti i problemi che ne conseguono.

Ma non abbiamo un Sindaco? Il Sindaco è troppo impegnato a cercare nuovi assessori (AAA cercasi) dinanzi alle continue crisi causate principalmente dall’aver favorito e realizzato una maggioranza bulgara la cui inevitabile conseguenza non poteva che concludersi con la sua implosione.

I socialisti ritengono che ancora una volta il centrodestra ha dimostrato di non saper rispettare il mandato popolare e di non saper gestire una massa di voti con i quali i cittadini hanno dato loro fiducia. E sempre più attuale appare, pertanto, il nostro invito al Sindaco Eufemi a dimettersi non essendo riuscito, dopo quasi sei anni, di sua responsabilità amministrativa, a saper governare.


Franco Lo Reto – Portavoce del Partito Socialista Italiano


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.