24 giugno 2010

IL CDQ NUOVA FLORIDA INTERROGA IL SINDACO

Al Sindaco di Ardea, Carlo Eufemi

Oggetto: SCUOLA SUPERIORE: DUE QUESITI AL SINDACO.

PRIMO QUESITO:

Alla nostra lettera del 20 aprile 2010, nella quale Le contestavamo la mancanza di impegno della Sua Amministrazione nel perseguire la realizzazione di questa importante opera, Lei ci rispondeva assicurando che:

,,,Resta da definire l’atto di permuta relativamente alla cessione dell’area per la costruzione della scuola alla Provincia di Roma in cambio della cessione al Comune di Ardea dell’edificio di via Crispi, definiti i rispettivi valori e compensazioni. E’ da diverso tempo che l’Amministrazione sta definendo questi parametri con la Provincia e il tutto è in fase di avanzata definizione e ritengo che nel primo Consiglio Comunale utile possa essere portato all’approvazione l’atto definitivo.,,,”


Perché l’argomento non è stato posto all’Ordine del Giorno del Consiglio previsto per il 15 giugno 2010??

SECONDO QUESITO:

Visto come il Governo Centrale ha emanato il D. L. 31 maggio 2010, n. 78 per la stabilizzazione finanziaria e di competitività economica, che al Titolo I, Capo I, Art. 1.1 lo stesso recita:

Le autorizzazioni di spesa i cui stanziamenti annuali non risultano impegnati sulla base delle risultanze del Rendiconto generale dello Stato relativo agli anni 2007, 2008 e 2009 sono definanziate. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze da adottare entro il 30 settembre 2010 sono individuate per ciascun Ministero le autorizzazioni di spesa da definanziare e le relative disponibilità esistenti alla data di entrata in vigore del presente decreto-legge. Le disponibilità individuate sono versate all'entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnate al fondo ammortamento dei titoli Stato”.

non crede vi sia il rischio che la Provincia possa deliberare in pari modo, e destinare i fondi a suo tempo stanziati per questa Scuola ad altri usi??

La responsabilità di una eventuale perdita di questi fondi sarebbe (è ??!!) solo tutta Sua e della Sua Amministrazione!!

Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Ardea, 18 giugno 2010

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.