04 giugno 2010

QUANDO LA FORZA COMINCIA A MANCARE


Il continuo alternarsi della squadra di eufemi, non ci rassicura per niente, un gruppo dominante che arranca incessantemente per stare in equilibrio, un equilibrio innaturale e faticoso, sintomo inequivocabile di malcontento interno. Da anni gridiamo pietà ad un amministrazione che si vende con articoli spettacolari, raccontando false opere,improbabili proposte di risoluzione. La balla sugli usi civici ne è una prova, l'ordinanza sull'apertura dei cancelli dei consorzi a mare, ne è una penosa dimostrazione. In perfetta linea col governo centrale, si continua ad offendere l'intelligenza e la buona fede dei cittadini onesti, compresi coloro che hanno sostenuto questa maggioranza. Il sequestro della documentazione relativa al patio di tor san lorenzo, gli impegni presi sul sociale,l'attenzione politica alle fasce deboli. Una sinistra coesa e organizzata deve rappresentare una speranza, quella del rinnovamento che questo paese aspetta da tempo. L'invito del prc è di osservare attentamente tutte le facce e i nomi che costituiscono questo sistema per non ricadere negli stessi errori. Quando arriverà il tempo di porre una crocetta su di un foglio, l'auspicio è che nessun cittadino cada più nel ricatto della promessa, non è un buon modo di far politica,che nessun cittadino accetti egoisticamente una sistemazione personale a danno della comunità, è che nessun cittadino si lasci incantare dall'immagine virtuale di un governo compatto che invece si regge su metodi clientelari. La politica puo' e deve essere sana e trasparente, se partecipata e sostenuta da menti lucide. Quando le strade saranno incivilmente invase da manifesti ammiccanti, osservate quei sorrisi..carta straccia, che imbratta le nostre strade e le nostre esistenze....
barbara tamanti segr, prc circolo ardea

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi rincuora di trovare ancora qualcuno che si indigna per cose come quelle scritte dalla signora Tamanti. Ha tutto il mio personalissimo appoggio!
Bisogna svegliarsi e non pensare solo al "proprio orticello". Mai come in questo momento l'Italia ha bisogno di un risveglio di coscienze!

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.