25 giugno 2010

VIVA ARDEA COMMERCIALE



Siamo stanchi di leggere iniziative futili e degne del tg4 sugli annunci degli assessori del sindaco Eufemi, Riempirsi di orgoglio nel comunicare l'attuazione della fidelity-card, è quantomeno paradossale,. Vantare un virtuale centro commerciale (?), per fidelizzare i clienti!
Prendiamo atto che la cittadinanza ha ben altri problemi?
E poi quale sarebbe questo centro, se la via principale del paese di tor san lorenzo, non è neanche dotato di marciapiede?
Pur volendo intraprendere una passeggiata, ci si dovrebbe armare di buoni occhiali da vista e giubbino fosforescente, perchè si rischia di essere travolti da una macchina ogni passo! Possiamo avere un semaforo, o qualcosa che indica che ci si sta immettendo in un centro abitato?
Una amministrazione che non ha chiaro quale siano le effettive necessità di una città: acqua, gas, strade, e sociale.
Apprendere dai giornali locali, comunicati tanto sensazionalistici quanto inutili, ci fa inorridire, quando pensiamo che le difficoltà econimiche attanagliano un numero tanto alto di cittadini. Noi vorremmo leggere di una città che accoglie i più deboli, che si organizza per il sostegno alle famiglie, che si occupa dei quartieri e non solo sotto campagna elettorale, che sottoscrive reti sociali e magari investe nel turismo, (grande risorsa del territorio), oppure crea occupazione giovanile con iniziative estive.
Invece la grande rivoluzione partorisce carte, carte di ogni tipo, per "fidelizzare" i clienti...ma quali clienti?
La cittadinanza media di queste parti riesce a malapena a fare la spesa nei discount locali, prendetene atto, una volta per tutte!
Eufemi dimettiti, ma prima di farlo dacci conto di quanto ci è costata questa nuova manovra economica!
carta, circuito, pubblicità,...se l'intento è quello di risollevare l'economia locale, beh...non è assecondando le classi sociali più elevate che puo' funzionare!
Piuttosto avresti dovuto tener fede al tuo bel libretto celebrativo..(per altro stampato e distribuito coi soldi dei contribuenti), le spiagge attrezzate? il rifacimento litorale? centri diurni per ragazzi disabili? ippoterapia o piscina?
Concentrando gli acquisti si accumulano favolosi regali..a noi ne basta uno....

barbara tamanti
PRC circolo ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.