31 luglio 2010

AMMAZZA CHE FUNAMBOLI !!




Nel porgere le congratulazioni alla nuova (si fa per dire) squadra di governo, che affiancherà il sindaco nell'amministrare ardea,e mentre si narrano maestrie nel ricompattarsi, tanto velocemente, da sembrare davvero un bella famiglia, poniamo un quesito da cittadini.
Non vi è per caso sfuggito l'essenziale?
siedi qua , siedi là. ma i frutti non si vedono.
Il nostro assessore (riconfermato, perchè in quota) ai servizi sociali, ha offerto una estate di insolita tranquillità ai ragazzi disabili e loro famiglie.
Non ha neanche tentato una convenzione per assicurare centri estivi, rivolti a questa minoranza, non ci aspettavamo centri istituiti dal comune, con integrazione ed assistenza specialistica, sarebbe davvero troppo per ardea, ma almeno un gesto di attenzione, di valutazione del problema. Avrebbe potuto mettersi a tavolino e considerare che a scuola finita e senza l'ombra di un aumento do ore di assistenza domiciliare, le difficoltà delle famiglie aumentano e cosi' la possibilità di socializzare per questi ragazzi, cosa ben peggiore, se si considera che i cittadini disabili di ardea non perseguono una vita di normale relazione e come spesso abbiamo sottolineato, abbandonare l'integrazione è condannare alla morte sociale un individuo.
Ma quando si riduce ogni tentativo di organizzazione nel nome del risparmio economico, sembra effimero parlare di trovare soluzioni, cercare contatti, muoversi per arrivare all'obiettivo.
Siamo orgogliosi che si sia tenuto il corso di formazione per giovani amministratori!
LA VERITA' IN QUESTA TRISTE STORIA E' SEMPRE LA STESSA.........

PRC
circolo ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.