26 luglio 2010

ARDEA: CRISI FINITA, NUOVA GIUNTA , TROMBATO IL VICE SINDACO RENZO MORINI


Senza ombra di dubbio da questa soluzione della crisi, il Sindaco ne esce in grosse difficoltà e con un ridimensionamento del suo gruppo. Trombato il vice sindaco e assessore al bilancio Renzo Morini, anima “ nobile “ del centro destra, politico di lungo corso, figura dialogante e discreta, uno dei pochi nel Popolo delle Libertà a non essere rimasto impelagato in vicende giudiziarie, ex socialista eletto nel 1995 consigliere comunale nelle fila del PDS, poi confluito in Forza Italia. Più volte in lizza per la candidatura a sindaco, osteggiato dai referenti locali del centro destra che a lui hanno preferito personaggi meno autorevoli ed estranei al territorio. Eufemi è alle corde, piuttosto che rassegnare le dimissioni accetta un compromesso dagli esisti devastanti. Ci sono voluti 4 Consigli Comunali finiti nel nulla, una crisi politica durata mesi, una vacanza amministrativa senza precedenti per “ passare “ la delega al bilancio ad altro referente e ridimensionare le pretese di una possibile candidatura a sindaco del Morini nella prossima tornata elettorale.

I toni trionfalistici provenienti da Palazzo, non trovano riscontro per una vera ed impulsiva azione amministrativa, la tregua armata servirà ad Eufemi per continuare a galleggiare, il regolamento dei conti è solo rimandato. Conoscendo l'agire politico del nostro primo cittadino che in questo frangente ha incassato la “ botta “, ci aspettiamo altri colpi di scena, tutti giocati nel grigiore delle stanze del potere, lontani dalle esigenze dei cittadini, ignari di queste squallide pratiche politiche

Intanto Renzo Morini tace, noi ci domandiamo come può un socialista convivere in un partito con padroni e padrini, un partito che ha tentato in tutti i modi di allontanarlo con metodi subdoli ed anche con affronti fisici, abbandonato dal sul fido Consigliere Comunale che a lui ha preferito una misera delega al Personale.


Valtere Roviglioni IDV Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.