08 luglio 2010

Disservizi al cimitero Strampelli, cittadini sul piede di guerra


‘Sarebbe ora che la Asl o l’ispettorato del lavoro prendano dei provvedimenti’
Ancora disservizi al cimitero di via Strimpelli. Purtroppo questo luogo di eterno riposo sembra non trovare mai pace. A segnalare lo stato di abbandono è uno dei tanti cittadini, che recatosi a portare un fiore al proprio parente, continua ad assistere allo stato di degrado dovuto a un prato secco per mancanza di acqua e a tombini lasciati scoperti. “Da mesi stanno cercando di impermeabilizzare le coperture dei loculi, - spiegano i cittadini - un lavoro che neppure nel terzo mondo verrebbe effettuato. La sicurezza sui luoghi di lavoro è un optional. Ci sono ponteggi mancanti o non a norma oltre che incompleti, mentre, i nuovi loculi sono ancora sono sotto sequestro giudiziario. Mi stupisco come un’amministrazione possa permettere di realizzare lavori a oltre 1,80 metri da terra senza che vengano installati dei ponteggi. Sarebbe ora che la Asl o l’ispettorato del lavoro prendano dei provvedimenti, ma ancor più i responsabili comunali e la polizia municipale sempre solerte nel contravvenzionare quanti costruttori non espongono il cartello di legge”.
Purtroppo l’appalto per l’assegnazione della nuova gara di manutenzione dei cimiteri per un importo di oltre centoottantamila euro, non è stato espletato, mentre è stata data una proroga di sessanta giorni a quella attuale. Proroghe che, a quanto affermano i cittadini ormai sul piede di guerra: “avrebbero dovuto portare a un immediato intervento dei carabinieri”.
da ilfaroonline

1 commento:

Anonimo ha detto...

E DELLA PUZZA DELLE CASSE CHE STANNO SCOPPIANDO " SONO GIA' TRE DELLA STESSA DITTA ANCHE CON ESPOSTO AI CARABINIERI... E DEI FIORAI CHE DA ANNI SONO ALLACCIATI ALLA RETE ELETTRICA E IDRICA DEL CIMITERO E' NORMALE, EPPURE IO A CASA PAGO LA CORRENTE A L' ENEL NON STO' ATTACCATOA SPESE DELLA COMUNITA'

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.