23 luglio 2010

EUFEMI: UNA GIUNTA BALNEARE ?


A più di 10 giorni dall'apertura della crisi, Eufemi non riesce a ricomporre un esecutivo. Il prezzo da pagare è altissimo in termini di vuoto amministrativo e di richiesta di finanziamenti. In periodo di crisi solo una classe politica scellerata si permette il “ lusso “ di far scivolare via tante opportunità per una cittadina priva dei maggiori servizi primari. Scuole, strade, fogne, acqua potabile, metanizzazione sono servizi essenziali senza i quali una popolazione soccombe a disagi ambientali e sociali con costi aggiuntivi poco sopportabili in tempi di crisi economica.

Mentre Ardea degrada e si impoverisce ogni giorno di più, il Sindaco venuto da Nettuno con una maggioranza “ bulgara “ non riesce a governare.

Il territorio è allo sbando, il degrado ha raggiunto livelli insopportabili, la sicurezza e la legalità annunciata in campagna elettorale sono parole senza senso, i protocolli d'intesa con Prefettura e forze dell'ordine, carta straccia finita nei cestini di una Amministrazione Comunale travolta da numerose indagini giudiziarie con assessori e consiglieri indagati. Furti, rapine e atti di violenza si susseguono a ritmi impressionanti,per la maggior parte provenienti da territori completamenti abbandonati all'abusivismo edilizio, al degrado alla rinuncia di governarli, oasi lasciate al comando di piccoli boss locali con conseguenti infiltrazioni camorristiche, vedi operazione “ Le Salsare “.

Eufemi aveva promesso legalità, trasparenza, servizi. Lascerà un paese impoverito economicamente e civilmente.

La crisi politica è frutto di un avvitamento del centro destra tutto impegnato a spartisi deleghe e appalti, il bilancino degli interessi personali ha fatto perdere di vista l'interesse comune, la stessa delega di rappresentanza protempore assegnata dai cittadini nell'urna. Prepotenza, arroganza e menefreghismo sono la cultura della gestione quotidiana anche di semplici atti amministrativi “ velocizzati “ ad personam.

Un quadro devastante nel quale si muove il Sindaco ormai prigioniero delle sue contraddizioni.

Dal palazzo qualche fido consigliere proponeva al Sindaco una Giunta tecnica, noi consigliamo ad Eufemi di fare una Giunta balneare. Dimettiti e portali tutti al mare.

Valtere Roviglioni IDV Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.