21 luglio 2010

Lettera aperta ai cittadini di Ardea


Il nostro sfortunato comune ha compiuto 40 anni, se fosse una persona sarebbe un adulto, una persona con una “carriera” tracciata, una programma di vita tracciato, degli obbiettivi familiari consolidati, avrebbe insomma un programma per il futuro.

Purtroppo Ardea è un Paese SENZA: una programmazione strategica, obbiettivi, piani, classe politica capace; praticamente è senza futuro.

Negli altri comuni la nomina degli assessori ha motivazioni politiche e personali forti, serve per tenere unite maggioranze, a volte anche rissose, ma comunque i cambi sono rari e sono soggetti a logiche “comprensibili”e si giocano localmente.

Nel nostro Comune non è così, infatti non si capisce con quali criteri personali e politici vengano nominati gli assessori ed i cambi sono frequentissimi.

Ora scopriamo che pur essendo un Comune indipendente è condizionato da pesanti ingerenze esterne!!!!!!

Siamo già stati umiliati da squallidi cambi di campo che hanno portato ad una maggioranza bulgara; ora lo siamo di più scoprendo che il nostro comune viene diretto a bacchetta dal centro romano del PDL.

Abbiamo infatti appreso dalla stampa, e dagli interessati, che sono arrivate le direttive dal centro romano del PDL per far dimettere la Giunta, ma che cosa siamo noi una riserva indiana? Una colonia del PDL?

Pur criticando aspramente per la sua inefficienza questa Giunta non riteniamo degno di un paese democratico il fatto che giungano diktat per azzerare Giunte.

Abbiamo accettato TUTTO, ANCHE TROPPO, un sindaco che proviene da altro comune, il maschilismo più assoluto, un consiglio comunale tutto maschile a cui è stata affiancata una Giunta anch’essa tutta maschile, che in oltre 2000 giorni ha soltanto “GALLEGGIATO” facendo un ritocchino qua e là, non ha prodotto opere per aiutare la città a crescere, a produrre posti di lavoro, a far decollare l’economia. Non ha programmato né realizzato nulla di quanto promesso in campagna elettorale, sicuramente non ha dato seguito al cavallo di battaglia elettorale su legalità e trasparenza; niente sulla trasparenza degli atti, sulle gare d’appalto, zero sulla partecipazione democratica dei cittadini.

Il fallimento è su tutta la linea, eppure il Sindaco sembrava sincero quando dopo le sue prime dimissioni tuonava nella piazza di Ardea contro i corrotti e i corruttori, contro quelli che remavano contro, ma poi se li è rimessi tutti attorno, in Consiglio Comunale ed in Giunta.

Carissimi concittadini, capiamo benissimo che fa caldo e che sicuramente avete voglia di pensare ad altro, sappiamo anche che le notizie non arrivano a tutti, anzi non arrivano affatto e che i soliti noti vi diranno che è stato fatto tutto il possibile, ebbene non è vero; guardatevi attorno, guardate la vostra città guardate tutto ciò che non funziona: la programmazione di opere necessarie, la metanizzazione, la famosa raccolta differenziata, la scuola, con i bambini che iniziano a fare i pendolari a 3 anni perché le scuole non ci sono, o, quando presenti, sono lontane dalle abitazioni, per la viabilità sarà mai possibile ipotizzare un ampliamento o una pianificazione diversa da quella attuale, spesso chi abita nei pressi della litoranea è prigioniero nella propria abitazione perché la litoranea nei mesi estivi è impraticabile.

Potremmo continuare ma ogni cittadino conosce benissimo tutti i problemi; vogliamo solo dire a tutti alziamo la testa e drizziamo la schiena; non ci stanno facendo favori, la nostra dignità non è in vendita, non possiamo e non vogliamo più credere alle favole, vogliamo degli amministratori capaci, onesti , e con la voglia di fare veramente il bene del paese.

SU LA TESTA ARDEA!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che può fare un cittadino che non ha conoscenze ma che segue le regole alla lettera anche se a volte non le condivide?

Anonimo ha detto...

tutto quello che ho letto e vero anzi verissimo ma cè di piu l'acqua sapete quanto costa averla? il gas manco a palarne e tutto quello che ci circonda ? i nomadi che fanno da padroni ,ma perche do altri parti li mandano in campi nomadi e qui niente, che cosa c'è sotto eppure è una piaga esante tutti i giorni ltitigano tra loro con coltelli e mazze e i nostri bambini assistono le nostre mogli tremano ,e allora cosa si sta a fare ? Ebbene niente dobbiamo solo subire perche comandano loro, perche qualcuno si isinteressa ma vorrei solo vedere se chi dovebbe muoversi li avrebbe sotto casa, purtroppo c'è la voglia di non far niente, e questa la chiamimo civiltà ,e vero ALZIAMO LA TESTA E ORA DI FARLA FINITA :

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.