18 agosto 2010

PSI: FRANCO LO RETO CONTRO GIUSTINI ( DESTRA ), MA DOVE ERAVATE ? PRIMA LI VOTATE E POI.......


IN RISPOSTA ALLE OSSERVAZIONI DEL PORTAVOCE DELLA DESTRA WALTER GIUSTINI


Il sig. Giustini conosce molto bene il sottoscritto per non sapere che le battaglie che il suo gruppo (La Destra) sta facendo sono quelle che i socialisti sostengono da oltre quindici anni.

Ricordiamo tra queste quella sostenuta perché non fosse affidata all’ASER la gestione delle nostre tasse impedendo, di fatto, la firma di una convenzione che avrebbe dato esecutività alla sciagurata sottoscrizione di capitale per cui il comune ne è diventato socio fondatore e da cui non si è ancora svincolato; quella che riuscì ad evitare che Ardea fosse coinvolta anche nell’operazione finanziaria dei titoli derivati (SWAP) che l’amministrazione di centrodestra aveva proposto al consiglio comunale e che tante disastrose conseguenze finanziarie ha prodotto per gli enti locali che invece vi aderirono; quella fatta, con interrogazioni ed interventi presso gli organi competenti perché fosse evitata la chiusura della stazione dei carabinieri di Tor San Lorenzo; quelle riguardanti l’illegalità diffusa nell’ambito dell’edilizia e del patrimonio immobiliare del Comune, ecc.

Spiace anche che Giustini non abbia memoria delle lotte sul territorio che il PSI ha fatto dal novembre 2009, ciò non è per nulla colpa nostra, tenuto conto che il nostro immobilismo politico, citando soltanto alcune delle cose fatte nel 2010, è stato il seguente:

1 - intervento sulla possibile chiusura della Ditta Cecconi;

2 -innumerevoli interventi sullo scandaloso edificio che si sta costruendo sulla Piazza del Patio in luogo di un casale che rappresentava le origini storiche della zona di Tor San Lorenzo;

3 -forte opposizione, eseguendo le segnalazioni più opportune agli organi competenti, sul bando di gara che riporta ad Ardea la possibilità di affidare a privati la gestione delle nostre tasse, nonostante i precedenti fortunatamente sventati della vicenda ASER, ecc.

Sono i socialisti, invece, che non hanno memoria di partecipazione alla lotta per la difesa del territorio rutulo da parte degli attuali militanti della DESTRA ardeatina, sia con il partito dal quale provengono sia in forma individuale, cioè le battaglie contro la realizzazione del gasdotto a mare che percorre pericolosamente il nostro paese dalla costa alla via Pontina Vecchia; quella contro la costruzione della Turbogas di Campo di Carne che dista solo 5 Km da Tor San Lorenzo; quella contro il termovalorizzatore di Roncigliano (Montagnano) zona questa destinata a diventare la pattumiera non solo di tutti i Castelli ma addirittura di Roma.

Infine, Sig. Giustini, si aggiorni sull’attività che il PSI ha recentemente svolto, vedrà che, insieme agli altri partiti del centrosinistra sia con il “Laboratorio Cittadino” prima che con il “Centrosinistra UNITO” ora, ha organizzato e partecipato a diverse decine di manifestazioni di protesta e proposta. Pertanto la smetta di dare insegnamenti perché se c’è qualcuno che cavalca battaglie di altri questi, non sono i socialisti. Domandi, poi, Sig. Giustini a coloro che oggi appartengono al partito della Destra ardeatina come hanno votato alle elezioni amministrative del 2004 e del 2007. Non c’è bisogno di molta immaginazione per ritenere che Eufemi sia stato eletto anche con i loro voti.

Franco Lo Reto – Portavoce del PSI

Ardea, 18 agosto 2010

1 commento:

la Destra Ardea ha detto...

Volevo far presente al Sig. LO RETO che le battaglie non si fanno solo aspettando che gli altri le promuovano per poi legarsiu al carro. Non ricordo battaglie iniziate dal PSI ad Ardea. Ed inoltre il Sig. LO RETO dimentica che la giunta EUFEMI se ancora è in auge è grazie al supporto dei suoi vecchi compagni di merende con i quali si è alleato per anni. Ma quì fa finta di dimenticare. Purtroppo al Sig. LO RETO devo ricordare che ha fatto parte per diverso tempo dell'opposizione ma risultati non si sono visti analizzando la situazione critica in cui versa Ardea. Pertanto lo minvito a riflettere su quanto ha detto. La politica si fa sul territorio e non da Roma nei week end. Ha proprio sbagliato la persona da attaccare perchè mentre lui ed i suoi adepti facevano chiacchiere io facevo i fatti: vero Sig. LO RETO? Le ricordo il suo candidato alle ultime elezioni Europee invaso da un delirio di onnipotenza. Non sapete offrire altro? Cosa non si fa per un pò di pubblicità dopo aver fallito per anni!!!!!

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.