08 settembre 2010

PRO LOCO T.S.LORENZO, LA SCUOLA DEI PRESEPI


Ardea 10 settembre 2010 – La Pro Loco Tor San Lorenzo invita -al progetto Il presepe della Tradizione Popolare nel Litorale Sud di Roma “Ci si propone di promuovere nel Litorale Sud di Roma (da Ostia a Nettuno), sotto l’egida delle istituzioni locali, la rivalutazione culturale dei Presepi, una tradizione che si rischia di perdere a favore di consuetudini che non ci appartengono dal punto di vista culturale e del costume”. L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei territori con puntuale riferimento alle seguenti categorie: Insegnanti e studenti delle scuole; Associazioni; Parrocchie e Comunità religiose; Privati cittadini realizzatori di presepi.

Nello specifico si intende istituire a novembre un corso didattico sulla storia e sulla costruzione dei presepi a cadenza settimanale per quattro settimane. A dicembre si Inizierà la raccolta delle adesioni che si concluderà l’8 dicembre. A gennaio una giuria qualificata farà visita ai presepi partecipanti di cui verrà realizzato un video da proiettare nella manifestazione di premiazione.- La manifestazione, di cui sarà richiesto il patrocinio a Regione, Provincia, e Comune sarà adeguatamente pubblicizzata tramite manifesti, depliant, e comunicati via e mail. e alla stampa locale E’ referente dell’iniziativa: Graziella Furini– tel 3383903094 – info@tsl.proloconline.it

Il presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo Alessandro Biondi


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.