07 ottobre 2010

NEL PARTITO DELL'AMORE , VOLANO GLI STRACCI E SI REGALANO CRISANTEMI


Cimitero pubblico, Di Fiori spara a zero

Il punto politico del consigliere di centrodestra
da Il Faro on line - Il più votato dei consigliere dell’amministrazione Eufemi, Luca Di Fiori (nella foto), referente dell’assessore all’ambiente Nicola Petricca, dopo qualche settimana di silenzio, nel piazzale antistante l’ufficio tecnico racconta la sua verità sui motivi per cui il cimitero di via Nazzareno Strampelli, è ancora nello stato di incuria. Incuria segnalata tra l’altro da tanti cittadini e soprattutto dalla sorella del consigliere Fabrizio Acquarelli del gruppo di Massimiliano Giordani.
Di Fiori spiega a difesa dell’assessore che lo stesso ha più volte chiesto di inserire in bilancio almeno altri 200.000,00 euro per poter sistemare il cimitero. “L’obiettivo – spiega - è riqualificare l’esterno con i chioschi di rivendita dei fiori, risistemare i marciapiedi, le aiole ed asfaltare i viali e quant’altro occorre a rendere il cimitero di via Strampelli, degno di questo nome”.
Secondo Di Fiori, sarebbe stato lo stesso Massimiliano Giordani capogruppo della Pdl, a non dare sostegno all’elargizione dei 200.000 euro che sarebbero stati “indispensabili per il riassetto urbano del cimitero”. “I lavori di impermeabilizzazione al cimitero sono ultimati e i ponteggi sono in fase di smontaggio per cui non sono completi attorno ai plessi che ospitano i fornetti. Purtroppo la costruzione di altri plessi per ospitare i nuovi loculi sono posti sotto sequestro giudiziaria e quindi intoccabili con l’intera area di cantiere, nella quale purtroppo nasce l’erba”.
Di Fiori, per quanto riguarda i lavori ancora fermi nel parco di Rielasingen-Worgbligen, non fa cenno. E come un fiume in piena e con espressione amareggiata continua: “Questi attacchi all’assessorato all’ambiente ed alla persona dell’assessore Petricca sono fazios. Il tutto è per togliergli la delega di vice sindaco”. Di Fiori prosegue con una precisazione: “Se Renzo Morini veniva in comune due giorni a settimana, Bille non si vede mai. Del resto la corrente del capogruppo Giordani ha designato tre assessori, la nostra che ha vinto come loro le elezioni comunali e successivamente quelle regionali ne ha uno. Io sarò attento ad ogni azione politica, ringrazio il lavoro svolto fino ad oggi dall’assessore Nicola Petricca e da tutto il suo staff sia come assessore che come vice sindaco.
Luigi Centore

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Abbiamo ricevuto una nota dal Consigliere Comunale Luca di Fiori, il quale afferma di non aver mai rilasciato le dichiarazioni riportate nel suddetto articolo
Il webmaster

IN SEGUITO ALLA SMENTITA DEL CONSIGLIERE COMUNALE LUCA DI FIORI CI E' PERVENUTA UNA ULTERIORE PRECISAZIONE DI LUIGI CENTORE

Confermo pienamente quanto raccontatomi nel piazzale dell'ufficio tecnico. Non vorrei dover far pubblicare l'intero dialogo, se ci tiene posso riportare l'intero dialogo davanti a qualsiasi persona sindaco e il capogruppo Massimiliano Giordani. Mi auguro che non sia ancora lui a mandare a casa un'altra maggioranza. Se si ritiene leso può agire come meglio crede in caserma hanno come di lui le mie generalità. Nulla di personale ma io non sono abituato a dire bugie, magari a riportare un fatto soltanto per fare chiarezza sulla triste vicenda del cimitero, quella di far rimarcare come spiegatomi dal Di Fiori, che le responsabilità se ci sono non sono soltanto del suo referente assessore Nicola Petricca, come mi ha spiegato. Con questo mi auguro finisca questa storia, altrimenti faccia come meglio crede. Capisco il suo stato per questo non riporto i motivi per cui l'articolo apparso lo ha innervosito.
Luigi Centore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.