02 dicembre 2010

BAGARRE IN GIUNTA PER UN CONCORSO PUBBLICO


Finisce in bagarre la riunione di giunta Comunale Comunale dopo l'approvazione di aumento di posti per l'assunzione da un concorso pubblico. Un Concorso di categoria D1 per i servizi educativi. Il bando partito nel 2008 e riaperto nei termini nel 2009 prevede l'assunzione a tempo indeterminato per un posto da dirigente nei servizi educativi. A detta dei partecipanti, il bando conteneva nei requisiti la laurea in lettere, mentre sembra che la prova scritta sia stata impostata in materie di giurisprudenza. Dal numero dei partecipanti, molto pochi, sembrerebbe di vivere in un paese dove non c'è disoccupazione ed i laureati si contano sulle punte delle dita. Misteri di Ardea? O più semplicemente rassegnazione al nepotismo che vede accedere nei ruoli del Comune, parenti, amici, figlie. Sapendo di commettere una irregolarità sembra che la Giunta Comunale si apprestasse a revocare l'aumento dei posti da 2 a 1 , come previsto, perchè c'è già una graduatoria di quelli che hanno superato gli scritti, ma si è trovata di fronte un Eufemi irremmovibile che avrebbe addirittura minacciato le dimissioni con conseguente fine della legislatura. Se non passava l'allargamento del concorso sostenuto dal Sindaco, potrebbe non passare in futuro l'approvazione del Piano urbanistico di Rio Verde, che nelle intenzioni si estende fino alla Banditella alta e parte della Nuova Florida ove hanno terreni consiglieri comunali o loro parenti. La solita porcata, hanno commentato i bene informati.

Intanto altri laureati non proprio schierati chiedono che venga fatto il concorso per le loro categorie ed esclusivamente per meriti professionali

Valtere Roviglioni IDV Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.