18 dicembre 2010

Consiglio comunale rinviato per neve


Rinviato a data da destinarsi il consiglio comunale previsto per il 17/12/2010 alle ore 17,00 presso il centro anziani di Tor San Lorenzo. La forte nevicata che non ha prodotto grossi danni ma ha messo comunque in difficoltà la circolazione stradale. La seduta avrebbe trattato principalmente alcuni punti riguardanti problemi urbanistici.

Il punto più importante che doveva essere approvato per far si che si potesse riprendere a costruire indisturbati nella zona di Rio verde era "Piano Particolareggiato di Recupero ai sensi della L.R. n.28/80 come modificata dalla L.R. n.76/85, della zona B/8 (completamento) del vigente P.R.G. denominata Rio Verde" Le tavole da approvare sono state elaborate dai tecnici dell'ufficio urbanistica e portate alla valutazione della commissione urbanistica. Purtroppo il maltempo che imperversa sul litorale romano da questa notte ed in particolare sui comuni di Pomezia ed Ardea ha fatto si che buona pate i componenti il consiglio comunale restassero bloccati a causa neve fin dalle prime ore della mattina facendo saltare tutti gli appuntamenti politici. Per dovere di cronaca ricordiamo che la zona Rio Verde, fu lottizzata dalla Soc. Immobiliare Rio Verde del Prof. Bassan che acquistò l'appezzamento di terreno dal lottizzatore della Nuova Florida Commendatore Ermenegildo Tartaglia. Un unico pezzo di terreno non faceva all'epoca parte della lottizzazione Rio Verde il casale dell'allora avvocato Funari. tanto che come si evince dalla planimetria di fianco la strada viale Nuova Florida non era collegata con la Laurentina. Certo parliamo di quaranta ed oltre anni fa. Pr dovere di cronaca va detto che a tutt’oggi il tratto di strada di Viale Nuova Florida che non si vede nella planimetria è ancora di proprietà del proprietario del casale ex Funari non avendo preso il comune in consegna il terreno.
Luigi Centore

HA HA HA HA...... CHI LEGGE QUESTO ARTICOLO E NON VIVE AD ARDEA POTREBBE PENSARE CHE LA NEVE CADUTA HA BLOCCATO LE STRADE IMPEDENDO LA LIBERA CIRCOLAZIONE. TANTO PIU' CHE LA MAGGIORANZA DEI CONSIGLIERI COMUNALI VIAGGIA IN SUV DI GROSSE DIMENSIONI CHE NON HANNO CERTO PROBLEMI AD AFFRONTARE 2 CENTIMETRI DI NEVE.
IN VERITA' CREDIAMO CHE NON SI E' TROVATO L'ACCORDO NELLA MAGGIORANZA E CHE NEANCHE IL SINDACO E' FAVOREVOLE AD UN PIANO URBANISTICO RIMANEGGIATO PIU' VOLTE.
ANCHE LA COMMISSIONE URBANISTICA PRECEDENTEMENTE CONVOCATA E' ANDATA DESERTA E NON CERTO PER QUATTRO FIOCCHI DI NEVE.
IL CENTRO DESTRA GUIDATO DA EUFEMI NON PERDE OCCASIONE PER SMENTIRSI NELLO STILE DI COMUNICARE AI CITTADINI.
SE L'INTENDIMENTO E' QUELLO DI CONTINUARE A CEMENTIFICARE IL TERRITORIO SPERIAMO CHE CONTINUI A NEVICARE HAHAHAHAH.

il Webmaster

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.